La Juventus vuole essere grande protagonista nel prossimo mercato; attenzione ad una clamorosa voce di mercato. Ecco chi potrebbe arrivare.
Sono tante le voci di mercato intorno alla Juventus; la società bianconera vuole essere grande protagonista nella prossima sessione estiva sia in entrata che in uscita. Allegri ha bisogno almeno di cinque rinforzi (un centrale di difensa, due centrocampisti e due attaccanti). Operazioni non semplici sia per l’esborso economico sia per la questione cessioni con alcuni giocatori non semplici da vendere, uno su tutti Rabiot. Ecco perché il club potrebbe portare a termine una trattativa a basso costo per il centrocampo; andiamo a vedere di chi si tratta.
Sarà un mercato infuocato quello della Juventus; la società vuole regalare ad Allegri una rosa in grado di tornare a dominare il calcio italiano ed essere competitiva a livello internazionale (negli ultimi quattro anni i bianconeri sono usciti una volta ai quarti e tre agli ottavi). Due gli investimenti importanti che il club ha intenzione di fare, un centrocampista e il post Dybala; discorso diverso per il difensore, possibile l’arrivo di Rudiger a parametro zero, per il secondo attaccante e il secondo centrocampista.
Proprio in mezzo al campo è uscita una clamorosa indiscrezione di mercato; si parla di un clamoroso ritorno di Vidal in bianconero. Il centrocampista cileno non sta attraversando una stagione semplicissima all’Inter e, considerando il contratto in scadenza nel 2023, è praticamente certo il suo addio a fine stagione.
La pista Flamengo sembra la più plausibile ma l’indiscrezione di mercato lo vorrebbe, di nuovo, in bianconero dove ha vinto quattro scudetti. Al momento non abbiamo nessun tipo di conferma su questa trattativa che avrebbe del clamoroso considerando anche l’età di Vidal (trentacinque anni il prossimo ventidue maggio).
Se il discorso economico potrebbe far pensare ad un reale interesse della Juventus, ci sono tanti altri fattori che bocciano questa eventuale trattativa. L’impressione è che l’indiscrezione Vidal in bianconero sia destinata a rimanere tale con il cileno pronto per l’avventura al Flamengo.
Juventus, in mezzo al campo si punta a Pogba; il punto della situazione
Non ci sono dubbi, invece, sul fatto che la Juventus voglia riportare Pogba a Torino; il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra intenzionato a rinnovare con il Manchester United. Giocatore completo, corrisponde a tutte le caratteristiche cercate dai bianconeri: mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnica e in grado di portare quei bonus, gol e assist, che possono risultare decisivi nel raggiungimento di determinati obiettivi.
La trattativa, nonostante Pogba si liberi a zero, non è per nulla semplice; il primo ostacolo è rappresentato dal discorso economico con lo stipendio del francese che sembra decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere. La seconda montagna da scalare è la concorrenza; sul giocatore potrebbe piombare il PSG. Tutto dipende dall’allenatore. Qualora il club decidesse di puntare su Zidane, ecco che Pogba diventerebbe uno dei principali obiettivi visto la stima del tecnico ex Real nei confronti del connazionale.
Superare la concorrenza del PSG è impresa quasi impossibile; l’unica speranza della Juventus è che Pogba decida di tornare in bianconero. Saranno giorni decisamente caldi con il futuro del francese diviso, sembrerebbe, tra Italia e Francia; solo il tempo ci dirà la risposta del giocatore.