Un centrocampista; sembra essere questo l’obiettivo principale della Juventus per il mercato estivo. Il sogno non sembra essere Pogba.
Le cessioni di Bentancur e Ramsey (per il gallese bisognerà vedere se i Rangers accetteranno il riscatto oppure no), l’arrivo di Zakaria; la Juventus ha appena iniziato la rivoluzione a centrocampo e, il prossimo mercato, vuole regalare ad Allegri un top player che possa alzare il livello del gioco di Allegri. I tifosi bianconeri hanno un sogno ma non si tratta di Pogba; andiamo a vedere chi è il vero obiettivo della Juventus.
Allegri, per la prossima stagione, ha bisogno di una mezzala forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e che sappia portare quei bonus, gol e assist, che possano risultare decisivi nel raggiungimento di determinati obiettivi. Queste caratteristiche sono proprie di Pogba; il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di rinnovare con il Manchester United.
Una notizia importante con la Juventus che vuole provare ad approfittare di questa situazione; i problemi, però, sono due. Il primo, ovviamente, è di natura economica con il francese a chiedere, sembrerebbe, uno stipendio fuori dalla portata delle casse bianconere. La seconda difficoltà, invece, è la concorrenza del PSG; il primo obiettivo del club francese, specie con l’eventuale arrivo di Zidane, sarebbe proprio Pogba vista la stima del tecnico ex Real nei confronti del suo connazionale.
La Juventus farà di tutto per riportare Pogba a Torino; i tifosi bianconeri, però, sembrano avere un altro sogno di mercato. Si tratta di Tchouaméni, centrocampista del Monaco. Sembra però complicato che la Juventus possa virare sul classe 2000 considerando anche il costo del giocatore.
Il principale problema di mercato della Juventus è andare a trovare il post Dybala; l’argentino lascerà, a fine stagione, a parametro zero. Portare a Torino un degno sostituto della Joya non è missione per nulla semplice ma la società bianconera sembra avere tre nomi tra cui scegliere. Partiamo da Raspadori, autore di una pessima prestazione con la sua nazionale nella serata horror contro la Macedonia del Nord che ha decretato la non qualificazione dell’Italia dal prossimo mondiale.
Diverso il rendimento con il Sassuolo dove sta disputando una stagione decisamente positiva ed è considerato pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni importanti come quelle dei bianconeri. Trattativa non semplice ma non lo è neanche quella per arrivare a Zaniolo. L’esterno giallorosso piace, e non poco, ai bianconeri.
L’idea è quella di mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie, entrambi considerati non più centrali per il progetto futuro; da Trigoria, però, fanno sapere che l’offerta giusta corrisponde a settanta milioni di euro. Forbice importante e, proprio per questo, bisogna fare attenzione alla suggestione Salah.
L’egiziano tornerebbe in Italia dove, in passato, ha vestito le maglia di Fiorentina e Roma; trattativa ai limiti dell’impossibile nonostante il contratto in scadenza nel 2023 considerando la richiesta del Liverpool e lo stipendio da dare al giocatore. La Juventus sembra dover decidere tra questi tre nomi; il post Dybala è iniziato, non resta che attendere la prossima mossa dei bianconeri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…