La Juventus sembra aver scelto il futuro di Rabiot; il centrocampista, il prossimo mercato estivo, dovrebbe lasciare la società bianconera.
Uno dei reparti su cui la Juventus deve intervenire, con maggiore forza, sembra essere il centrocampo; dopo le cessioni di Bentancur e Ramsey (il gallese è in prestito ai Rangers) e l’arrivo di Zakaria, la società bianconera deve regalare ad Allegri almeno un altro innesto in mezzo al campo per aumentare la qualità del gioco. Prima di pensare agli ingressi, però, bisogna sfoltire la rosa e, da questo punto di vista, sembra deciso il destino di Rabiot.
Arrivato a parametro zero nel 2019, Rabiot è diventato sin da subito uno dei pilastri della Juventus; titolare inamovibile della Juventus di Allegri, non ha mai dato quell’apporto in termini realizzativi che il tecnico si aspettava. L’allenatore bianconero, da una mezzala con le sue caratteristiche (specialmente fisiche), ha sempre chiesto molto a livello di bonus senza mai essere ripagato visti i soli due assist in stagione.
Decisamente troppo poco per non pensare alla cessione considerando anche lo stipendio, piuttosto alto, di Rabiot; è proprio il discorso economico che rischia di far saltare la trattativa. Al momento, infatti, non sembrano esserci offerte pe il centrocampista e il rischio è quello di restare alla Juventus fino al termine della scadenza.
La Juventus sembra aver deciso; a giugno si proverà a cedere Rabiot. Le difficoltà non mancano. Non ci resta che aspettare fine stagione per capire se ci saranno margini per risolvere i vari problemi in modo tale da trovare al francese una nuova destinazione.
Rabiot vicino all’addio, la Juventus cerca il sostituto: si guarda a Roma
Qualora la Juventus dovesse riuscire a trovare l’accordo con Rabiot per la cessione del centrocampista, la società bianconera avrebbe l’obbligo di tornare sul mercato con l’obiettivo di trovare un giocatore di assoluto valore. Il profilo ricercato da Allegri è quello di una mezzala fisica, estremamente tecnica e in grado di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possono risultare decisivi per il raggiungimento dei traguardi prefissati.
Tutte caratteristiche che rispondo al nome di Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio che potrebbe accettare il trasferimento con l’obiettivo di lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League. Il giocatore, alla Lazio, percepisce poco più di tre milioni e la società bianconera non avrebbe problemi a raddoppiare, o triplicare, l’ingaggio del centrocampista.
La vera difficoltà riguarda la trattativa con la figura di Lotito; il patron biancoceleste, infatti, sembra voler chiedere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. Cifra che la Juventus potrebbe tentare di abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica tra Rugani e Kean. Il difensore è un giocatore che sembra avere il gradimento di Sarri a cui serve assolutamente un centrale visto i problemi mostrati dal reparto arretrato in questa stagione.
Altrettanto utile alla causa biancoceleste potrebbe essere Kean; il centravanti, arrivato la scorsa estate dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, sta deludente sotto l’aspetto delle prestazioni e per quanto riguarda i gol. L’ex PSG, però, rappresenterebbe in casa Lazio l’alternativa, unica, ad Immobile. La Juventus ha bisogno di un centrocampista e Milinkovic sembra essere il profilo ideale; solo al termine della stagione ne sapremo di più