Bernardeschi vicino all’addio? La Juventus ha già in mano il sostituto (fortissimo)

Federico Bernardeschi andrà in scadenza di contratto a fine anno e non sarà possibile per lui rinnovare e così la Juve cerca novità.

Avrebbe dovuto essere una straordinaria e meravigliosa storia d’amore quella che avrebbe dovuto legare Federico Bernardeschi con la Juventus, ma purtroppo alla fine non c’è stata la possibilità di arrivare a un accordo tra le parti, in particolar modo perché a Torino non sono stati per nulla soddisfatti dell’andamento dell’ex Fiorentina che ha dannatamente deluso le attese.

A giugno dunque sarà addio, con il toscano che dovrà così cercare un’altra sistemazione per poter rimettere sui giusti binari la propria carriera, ma quello che interessa di più ai tifosi juventini è capire chi potrà essere il sostituto del calciatore che non è mai riuscito a spiccare pienamente il volo e per questo motivo ci si sta domandando se non possa essere il caso di puntare sulle nuove mete del grande football.

Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)
Federico Bernardeschi Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus acquistò Federico Bernardeschi nell’estate del 2017 erano in moltissimi a essere convinti che il giocatore avrebbe potuto sbocciare definitivamente per poter diventare un pilastro non solo dei bianconeri ma anche della Nazionale, con tutti che avevano grandissime aspettative nei suoi confronti.

Nei primi due anni ha avuto tutto perdonato e qualsiasi cosa potesse fare veniva graziata, con i tifosi che lo hanno aspettato per almeno due stagioni capendo, come aveva detto apertamente Massimiliano Allegri durante un’intervista in conferenza stampa, come la Juventus non fosse la Fiorentina e il livello richiesto era ben differente.

Se nelle annate con il tecnico ex Milan e Cagliari era comunque riuscito a mantenere un buon rendimento, in particolar modo perché era sempre stato allontanato da compiti carichi di pressione, dato che svolgeva il ruolo di riserva, da quando è arrivato Maurizio Sarri è diventato un vero e proprio oggetto misterioso.

L’ex Napoli aveva visto in lui un potenziale campione da poter lanciare come titolare, ma alla fine più giocava, più le sue prestazioni erano dannatamente deludenti, più il suo umore si incupiva in seguito ai continui rimproveri dei tifosi, tanto che non è servito nemmeno un anno a porte chiuse per farlo giocare con tranquillità.

In Nazionale il suo rendimento migliorava, ma anche in questo caso per Mancini era unicamente una riserva e quindi è forse proprio questo il suo principale ruolo, non riuscendo a essere mai continuo per novanta minuti e non dando mai la reale sensazione di poter aspirare a essere un titolare con continuità.

Nemmeno il ritorno in panchina di Allegri gli ha regalato grossi momenti di gioia, tanto è vero che ormai il suo contratto sta giungendo al termine e non ci sono le condizioni per poter proseguire l’avventura in bianconero, con il Conte Max che è pronto a dire addio, non senza rimpianti al tanto amato Berna.

La cessione dunque sarà per scadenza del contratto, dunque non ci sarà ingresso di denaro sonante nelle casse della Juventus che dovrà dunque cercare di andare al risparmio senza però dimenticare che la qualità deve essere sempre altissima e così a Torino stanno iniziando la trattativa per il canadese Tajon Buchanan.

In questo momento i nordamericani stanno vivendo un vero e proprio sogno a occhi aperti, essendo riusciti a qualificarsi per il Mondiale in Qatar, impresa che non riusciva alla nazionale con la Foglia d’Acero come simbolo addirittura dal 1986, anno in cui Buchanan non era nemmeno lontanamente in procinto di essere nato, essendo lui un classe 1999.

Tajon Buchanan verso la Juve: chi è prezzo caratteristiche tecniche

Il giovane canadese è in questo momento uno di quei giocatori che è in rampa di lancio nel calcio internazionale, tanto è vero che è stato uno dei grandissimi protagonisti che hanno permesso alla nazionale canadese di ottenere un traguardo a dir poco impensabile solo qualche anno fa.

La Federazione però voleva arrivare prontissima in vista del Mondiale del 2026, anno in cui sarà sicura partecipante, dato che è una delle organizzatrici assieme a Stati Uniti e Messico, ma il Canada ha fatto le cose in grande riuscendo così a migliorare ancora di più il proprio andamento e qualificandosi addirittura con un’edizione di anticipo.

Tra i grandi protagonisti di questa cavalcata favolosa vi è sicuramente Tajon Buchanan, giocatore che ha lasciato molto presto il suo Canada, cresciuto nelle giovanili del piccolissimo Sigma per poter viaggiare nella vicina e decisamente più ricca MLS per poter farsi conoscere al mondo con la maglia del New England Revolution.

Le sue prestazioni sono state di altissimo livello, tanto è vero che per lui si sono giustamente aperte le porte della grande Europa, con il Brugge che ha deciso di puntare fortissimo su di lui, dandogli così la grande opportunità per giocare in un campionato come quello belga che, pur non essendo uno dei magnifici cinque, è sicuramente di buon livello.

Con i fiamminghi ha avuto logiche e normali difficoltà all’inizio, ma ormai si è ambientato nel miglior modo possibile, tanto da essere uno dei più interessanti esterni alti di tutto il campionato, con i nerazzurri che non hanno intenzione di venderlo per una cifra inferiore ai 15 milioni.

Sarebbe un ottimo investimento per il presente e per il futuro, dimostrando ancora una volta come alla Juventus non interessi minimamente la nazione di provenienza, perché a Torino si parla un’unica lingua universale, ovvero quella del bel calcio e dopo McKennie che è statunitense si completerà la coppia nordamericano con il canadese Buchanan.

Gestione cookie