Morata alla Juventus, riscatto lontano: la proposta folle di Agnelli all’Atletico Madrid

La Juventus sperava di avere in Alvaro Morata un possibile grande cannoniere per il futuro, ma ormai siamo ai titoli di cosa tra le parti.

Quando due anni fa la Juventus decise di acquistare in prestito dall’Atletico Madrid un giocatore come Alvaro Morata, la speranza era quello di aver trovato un attaccante che fosse capace di fare reparto assieme a campioni come Cristiano Ronaldo e Dybala, riportandolo in un ambiente dove già in passato aveva fatto molto bene.

Purtroppo la seconda avventura dell’iberico non è andata propriamente nel modo migliore possibile e la soluzione del prestito sembra ormai essere quella definitiva, arrivando così al ritorno definitivo a Madrid, ma già che la dirigenza bianconera deve parlare con gli spagnoli per questa trattativa, non è da escludere che ne possa iniziare un’altra ancora più clamorosa.

Alvaro Morata Juventus (LaPresse)
Alvaro Morata Juventus (LaPresse)

Nella storia della Juventus sono sempre stati davvero tantissimi gli attaccanti che sono stati in grado di rendere grande e scintillante la leggenda bianconera, avendo sempre avuto infatti cannonieri capaci di segnare gol in grandissima quantità in ogni epoca e che sono stati in grado di entrare nel cuore dei tifosi.

Il pubblico bianconero ha sempre voluto badare essenzialmente alla sostanza e non è infatti casuale lo storico detto di Boniperti dove ha più volte specificato come vincere sia l’unica cosa che conta a Torino e per farlo è chiaro come servano i gol, in particolare degli attaccanti.

Avere dunque dei cosiddetti centravanti mobili, è sempre stato mal visto dai tifosi e dall’ambiente, perché prima di tutto un numero nove deve segnare e poi dopo ci può aggiungere tutta una serie di caratteristiche che sono secondarie e che non devono far dimenticare in alcun modo quale sia l’obbiettivo primario.

Alvaro Morata purtroppo non è stato in grado in questi anni di diventare un centravanti letale sotto porta, riuscendo sempre a vedere il lavoro con i compagni come essenziale per il proprio gioco venendo così molto più amato dagli allenatori che dalla critica che ormai lo ha stroncato definitivamente e il suo ruolo sarà sempre quello di attaccante da media squadra o riserva di una grande.

Per questo motivo il suo riscatto da parte della Juventus è pressoché impossibile, anche perché l’Atletico Madrid chiede ben 35 milioni per poter arrivare in maniera definitiva allo spagnolo, ma non è da escludere che ci possa essere uno sconto, perché anche i Colchoneros non sembrano interessati ad avere in squadra un giocatore del genere.

I bianconeri dunque dovranno trattare con gli spagnoli a prescindere e sembra che la dirigenza abbia tutte le migliori intenzioni di dare vita a un forte e netto dialogo tra le parti che potrebbe portare a Torino un campione come Joao Felix.

Il giovane portoghese è uno dei grandi talenti del calcio europeo e in questi anni ha ampiamente dimostrato a tutti il suo immenso valore, anche se il suo impatto con la Liga non è stato per nulla immediato e così ha avuto bisogno di tempo e supporto per poter far sì che il proprio blasone e la propria caratura tornasse quella dei tempi del Benfica.

Joao Felix, il talento che fa sognare mezza Europa

L’Atletico Madrid ha speso tantissimi soldi per poter anticipare la concorrenza e arrivare al campione portoghese che inizialmente sembrava essere a tutti gli effetti un pesce fuor d’acqua ed erano davvero in moltissimi a credere che fosse un giocatore inadatto per certi palcoscenici e appetibile solamente per il Portogallo.

Il duro lavoro riesce alla fine sempre a pagare e infatti è riuscito ben presto a far ricredere anche i suoi più accaniti detrattori ed è sicuramente lui a essere stato uno degli elementi determinanti per la qualificazione dei Colchoneros ai quarti di finale di Champions, riuscendo a far fuori il Manchester United.

L’Atletico dunque chiederà un enorme investimento economico da parte di chiunque abbia intenzione di portarlo via dalla Capitale spagnola e con la Juventus si potrebbe arrivare quasi a una sorta di sconto proprio in caso di acquisto di Morata.

Il vero problema è che l’Atletico non sa che farsene di Alvaro e dunque spera di gran lunga di poter trovare un accordo con Madama per far sì che questi rimanga a Torino e allora date le circostanze potrebbe esserci la possibilità di avere uno sconto per l’acquisto di Joao Felix.

Nonostante i Colchoneros siano campioni di Spagna in carica, si sa che il Wanda Metropolitana è uno stadio di passaggio e una tappa che può permettere ai giocatori di crescere, ma il vero salto di qualità deve essere realizzato con altre e più blasonate maglie.

Per questo motivo infatti Joao Felix, ora che è pronto per crescere e migliorarsi ancora di più, potrebbe spingere per l’approdo alla Juventus, con Max Allegri che non vedrebbe l’ora di avere nel proprio arsenale un duo d’attacco giovane e devastante come Vlahovic e il portoghese, con Chiesa pronto a ispirare la manovra con giocate da assoluto campione.

Dunque ormai siamo vicini a un punto di svolta e i dialoghi tra Juventus e Atletico Madrid sono destinati a iniziare nel breve termine, con Morata che sarà sempre di più l’ago della bilancia di una situazione estremamente complicata e spinosa, ora dunque la palla passa alle società, con il centravanti che vorrebbe comunque rimanere in Piemonte

Gestione cookie