La Juventus non molla la pista Zaniolo e ha l’obiettivo di chiudere il prima possibile per l’esterno giallorosso. Ecco l’ultima idea.
Sono giorni di sosta per lasciare spazio alla nazionale (il disastro Italia, per la seconda volta di fila non qualificata ad un mondiale, non può non lasciare il segno) con i club al lavoro per preparare la ripresa del campionato. La Juventus, quando si tornerà in campo, sfiderà l’Inter con l’intenzione di scavalcarla in classifica e riaprire definitivamente la lotta scudetto. In attesa del campo, la società bianconera continua a seguire la pista Zaniolo, individuato come il principale obiettivo per il post Dybala.
La Juventus vuole chiudere il prima possibile per il successore di Dybala; chiaro come un giocatore del livello della Joya sia difficile da sostituire ma i bianconeri hanno assolutamente bisogno di un giocatore offensivo dopo la notizia del mancato rinnovo dell’argentino. Il principale obiettivo della società sembra essere Zaniolo.
Trattativa non semplice vista la differenza tra l’offerta e la richiesta; la Juventus, infatti, dovrebbe voler mettere sul piatto quaranta milioni di euro più McKennie come contropartita tecnica che però non convince i giallorossi. Da Trigoria, inoltre, fanno sapere come Zaniolo non si muova a meno di settanta milioni di euro.
Forbice importante che i bianconeri contano di colmare grazie alla presenza di alcuni indizi: un rinnovo, di Zaniolo, non ancora arrivato, le parole di Thiago Pinto e i fischi che hanno accompagnato l’uscita del giocatore al momento della sostituzione contro il Vitesse, nel ritorno degli ottavi di Conference.
Nel frattempo, però, sembra che la Juventus voglia cambiare contropartita tecnica; l’ultima idea dovrebbe essere quella di proporre Arthur. Il brasiliano, arrivato dal Barcellona, non ha mai convinto del tutto e potrebbe essere l’uomo giusto per la Roma di Mourinho a cui serve, assolutamente, un regista. Al momento non ci sono conferme su questa indiscrezione; l’unica certezza è che la Juventus vuole fare di tutto per portare Zaniolo alla corte di Allegri.
Zaniolo, obiettivo principali: ecco gli altri indiziati per sostituire Dybala
La Juventus non può fare all in su Zaniolo con il rischio di restare con un pugno di mosche in mano; proprio per questo i bianconeri stanno sondando altre alternative. Il primo nome è quello di Raspadori, attaccante del Sassuolo che sta disputando una buonissima stagione in Emilia; il giocatore sembra essere ritenuto pronto per il grande salto e la Juventus potrebbe rappresentare l’occasione della vita nella carriera del ragazzo.
Il Sassuolo valuta l’attaccante intorno ai quarantacinque milioni di euro con la Juventus che spera, per abbassare la richiesta, nei buoni rapporti nati con il club emiliano dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione estiva di mercato.
Occhio, poi, alla suggestione Salah; riportare in Italia l’attaccante egiziano ma la Juventus sta pensando al grande colpo offensivo per sostituire Dybala. L’ex Roma ha il contratto in scadenza nel 2023 ma su di lui sembra essere forte la concorrenza del PSG, ostacolo non di poco conto per i bianconeri.
Zaniolo il principale obiettivo, Raspadori l’alternativa numero uno, Salah il sogno (quasi) impossibile; sembrano essere questi i principali candidati per sostituire Dybala. Solo il tempo ed il mercato ci dirà quale sarà la mossa della Juventus