La Juventus ha bisogno di un sostituto di Dybala; dalla lista sembra essere stato “cancellato” un possibile nuovo compagno di Vlahovic.
Una notizia attesa ma che ha lasciato conseguenze; questa sosta servirà alla Juventus per assorbire la notizia dell’addio di Dybala. L’argentino non ha trovato l’accordo con la società bianconera e, a fine anno, andrà via a parametro zero. Dopo sette anni, dunque, si chiude la storia tra il club più titolato d’Italia e uno degli attaccanti più forti in Europa. Le cause della separazione sono state sostanzialmente due: la distanza economica e le condizioni fisiche del giocatore. Ora, per la Juventus, è il momento di ragionare su chi sarà il prossimo compagno di Dusan Vlahovic.
Tante i nomi su cui la Juventus sta lavorando per andare a sostituire Paulo Dybala; impresa per nulla semplice con i bianconeri che, probabilmente, cercheranno un profilo sì diverso dall’argentino ma in grado di portare un contributo offensivo importante a partire dalla prossima stagione.
Sembra non esserci, nella lista dei candidati per il post Dybala, Joao Felix; l’attaccante, impegnato con la sua nazionale per il playoff mondiale, è in forza all’Atletico Madrid e in questi ultimi mesi sembra aver trovato, finalmente, la condizione per risultare determinante nell’attacco dei colchoneros. Giocatore giovane, forte tecnicamente, sarebbe il sostituto ideale di Dybala sia dal punto di vista tattico (i due occupano, praticamente, la stessa zona del campo) sia per la compatibilità con Dusan Vlahovic.
L’indiscrezione non dovrebbe trasformarsi in una vera e propria trattativa di mercato; troppo alto il costo dell’operazione tra cartellino ed ingaggio con la Juventus, non si può dimenticare, ha l’obbligo di rinforzarsi anche in difesa e a centrocampo.
Juventus, Joao Felix non arriverà: ecco i possibili sostituti di Dybala
Detto del talento dell’Atletico Madrid, la Juventus sta vagliando anche altre possibilità per sostituire, nel miglior modo possibile, Paulo Dybala. Il primo è Zaniolo, attaccante che è sempre piaciuto alla società bianconera. Le parole di Thiago Pinto, un rinnovo che non è ancora arrivato e i fischi di una parte dell’Olimpico che hanno accompagnato il giocatore all’uscita del campo, contro il Vitesse, sono tutti indizi di una possibile partenza a giugno.
La Juventus vuole trasformare questi indizi in realtà e sembra essere pronta a versare sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie. Offerta che, probabilmente, non sarà accettata dal club giallorosso. Non solo Zaniolo; i bianconeri stanno vagliando altri giocatori tra cui Raspadori e Salah. Il primo, in forza al Sassuolo, sta disputando una stagione decisamente positiva ed è considerato pronto per andarsi ad imporre in una squadra di livello.
Una trattativa non impossibile considerando i buoni rapporti tra la Juventus e il club emiliano, nati dopo l’arrivo a Torino di Locatelli lo scorso mercato estivo. Decisamente più complessa la strada per arrivare a Salah; l’x Fiorentina e Roma non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2023 ma, tra cartelli ed ingaggio, l’operazione rischia di essere fuori dalla portata delle casse bianconere.
Il casting per il post Dybala è appena iniziato; nei prossimi mesi scopriremo chi sarà il prossimo compagno di reparto di Dusan Vlahovic.