Calciomercato Juventus, ecco il nuovo difensore: i tifosi “Non lo vogliamo”

La Juventus, nel prossimo mercato, ha bisogno di un difensore centrale; andiamo a vedere l’ultima idea della società bianconera.

In attesa di tornare a pensare al campo con la Juventus che sfiderà l’Inter in un match che può permettere ai ragazzi di Allegri di scavalcare i nerazzurri e rientrare in corsa per lo scudetto, la società bianconera sta pensando al mercato. L’obiettivo è quello di regalare al tecnico una rosa che possa tornare a dominare il calcio italiano; missione non semplice considerando come le operazioni da fare, in entrata e in uscita, sono veramente tante. Tra i reparti da rinforzare non possiamo non considerare la difesa; ecco l’ultima idea dei bianconeri.

Andrea Agnelli
LaPresse

Le condizioni fisiche di Bonucci e Chiellini (il capitano bianconero non è escluso che possa lasciare, al termine di questa stagione, dopo la mancata qualificazione mondiale) e un Rugani che non sembra rientrare pienamente nei piani della società, impongono alla Juventus di portare a Torino un centrale di livello.

Sono tanti i nomi attenzionati dalla Juventus, da Romagnoli a Bremer passando per Rudiger; tra questi il più vicino sembra essere il centrale del Chelsea, in scadenza di contratto e pronto ad una nuova avventura. Nel mercato, però, fino a quando non ci sono le firme sul contratto nulla è certo; ecco allora che la società bianconera si sta guardando intorno e sembra essere nata una nuova idea.

L’indiscrezione vorrebbe la Juventus fortemente interessata ad Akanji, centrale del Borussia Dortmund con il contratto in scadenza nel 2023. Giocatore forte fisicamente, abile in marcatura e con una discreta velocità; deve migliorare sotto alcuni aspetti come la concentrazione all’interno della partite e le letture tattiche. Trattativa non semplice considerando come, probabilmente, il BVB vuole trenta milioni di euro.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, Rugani può essere una contropartita tecnica per arrivare ad un top in mezzo al campo: ecco di cosa si tratta

Come abbiamo sottolineato, Rugani potrebbe essere ceduto nel prossimo mercato; l’idea sembra essere di inserire il centrale in una trattativa di mercato per arrivare ad un top player a centrocampo. Il giocatore in questione è Milinkovic-Savic, in forza alla Lazio e che potrebbe accettare il trasferimento con l’obiettivo di lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.

Trattare con Lotito è impresa per nulla semplice; il presidente biancoceleste, infatti, vuole una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. La Juventus, per abbassare questo prezzo, potrebbe inserire proprio Rugani vista la necessità, da parte di Sarri, di andare a rinforzare il reparto difensivo.

Qualora la trattativa con la Lazio si dovesse sbloccare, la Juventus avrebbe il compito di convincere il centrocampista serbo; Milinkovic-Savic percepisce, attualmente, poco più di tre milioni di euro e i bianconeri non avrebbero problemi a raddoppiare, o anche triplicare, lo stipendio del classe 1995.

Parliamo di un giocatore perfetto per il tipo di gioco di Allegri: mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e con la capacità di portare quei bonus (in termini di gol e assist) che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi. La Juventus ha bisogno di un centrocampista, Milinkovic può essere l’uomo ideale; nei prossimi mesi ne sapremo di più.

Gestione cookie