Juventus, Agnelli rivoluziona la trequarti: arriva un campione paraguaiano

La Juventus sta cercando nuovi acquisti per la prossima stagione e di recente Andrea Agnelli sembra essersi innamorato di un paraguaiano.

Il calcio internazionale sta dimostrando di vivere un momento estremamente florido e meraviglioso, con la nascita di tantissimi campioni di primo livello a ogni latitudine del Pianeta e per questo motivo la Juventus sta cercando in tutti i modi di acquistare giocatori che possano essere il presente e il futuro del club bianconero.

Il Sudamerica è sempre stato una di quelle terre che ha regalato al mondo alcuni dei giocatori più importanti nella storia del calcio, per questo è sempre un terreno ambito e la speranza di acquistare grandi e nuovi campioni attira tutti e Andrea Agnelli vuole portare un favoloso giocatore paraguaiano da un club bianconero a un altro.

Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)
Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)

Il calcio sudamericano è sempre stato uno dei più affascinanti di sempre nella storia del football, perché è stato in grado di unire non solo una capacità di giocare sempre al massimo della concentrazione e al meglio delle proprie possibilità mostrando grande forza agonistica, ma anche perché non ha mai dimenticato la voglia di divertirsi e di mostrare meraviglie dal punto di vista tecnico.

Una delle nazioni che è sempre stata considerata però estremamente ruvida, è stato il Paraguay con l’Albirroja che ha fatto della durezza nei contrasti e di una fase difensiva tra le migliori di tutti il Continente, un vero e proprio cavallo di battaglia che ha permesso così a una squadra spesso povera di campioni, di elevarsi nel panorama continentale.

Il periodo che sta vivendo questa nazionale non è per nulla dei più floridi e l’eliminazione per la terza volta consecutiva dal Mondiale, dopo che nel 2010 aveva disputato un torneo splendido arrivando fino ai quarti di finale e venendo eliminati di misura solo dalla Spagna futura campione d’Europa, ha gettato e non poco nello sconforto la nazione.

L’ultima generazione è stata sicuramente molto negativa e per questo motivo è giunto il tempo di guardare alla nuova che verrà che dà l’impressione di essere decisamente migliore e che possa dare delle certezze in modo tale da poter provare a dire la propria in giro per il Continente.

Andrea Agnelli ha dunque messo gli occhi su uno dei giocatori migliori, anzi probabilmente il numero uno del Paraguay, ovvero quel Miguel Almiron che sta facendo grandi cose con il Newcastle in Inghilterra e che nell’ultimo turno di qualificazione è riuscito a segnare uno dei gol nella vittoria per 3-1 contro l’Ecuador.

La scelta della dirigenza di puntare su Almiron sarebbe decisamente un azzardo molto interessante e davvero suggestivo, dato che andrebbe a rinverdire la tradizione della Signora riportando un esterno paraguaiano dopo gli anni di Estigarribia.

Quello che magari preoccupa un pochino di più è quel cognome che è già stato presente nella storia di Madama e che decisamente non portò per nulla bene, con il regista argentino che arrivò dall’Empoli con grandi aspettative per poi essere rapidamente ceduto a gennaio in direzione Monaco, ma questa è davvero tutta un’altra storia.

Miguel Almiron, l’esterno d’attacco perfetto per il modulo di Max Allegri

In questo momento la Juventus ha chiaro bisogno di rifare completamente la linea offensiva, dato che in estate se ne andranno sicuramente giocatori come Paulo Dybala, Federico Bernardeschi, Alvaro Morata e non è da escludere anche gli addii di gente come Kean e Kaio Jorge.

Dunque serve un completo e totale cambiamento, perché in questo momento storico dove il Covid ha messo in ginocchio l’economia italiana, non si può in alcun modo pensare di poter rivoluzionare la squadra prendendo unicamente giocatori da 50 milioni di euro e dunque serve la giusta idea dirigenziale.

Con Almiron, Allegri avrebbe a disposizione un giocatore estremamente duttile e questo è sempre stato da un certo punto di vista il suo grande pregio e allo stesso tempo limite, perché se è vero che con lui si è sempre trovato un modo per adattare al meglio la squadra alle proprie esigenze per poi trovargli uno spazio, dall’altra parte non si può negare che non è mai stato in grado di specificarsi pienamente per un ruolo.

Alla Juventus dunque potrebbe cercare di fare il grande salto di qualità, dopo che il Newcastle spese nel 2019 ben 24 milioni di euro per prelevarlo dall’Atlanta United, squadra del MLS estremamente ambiziosa e che aveva ricoperto d’oro diverse squadre argentine per acquistare i migliori giocatori, tra cui il Lanus per arrivare proprio ad Almiron.

Allegri deve tenere in considerazione che potrebbe essere un giocatore validissimo non solo per giocare nella linea a tre dell’attacco, ma allo stesso modo potrebbe essere benissimo anche uno degli interni di centrocampo, in modo tale da poter accrescere sempre di più il proprio blasone e valore tecnico e mettendosi a servizio della squadra.

In questo momento potrebbe essere una valida alternativa intanto che si aspetterà il rientro dell’infortunato Federico Chiesa, ma allo stesso tempo potrebbe risultare perfetto come alternativa di un Manuel Locatelli che potrebbe essere definitivamente trasferito come regista e dunque togliere definitivamente Arthur dal ruolo di titolare.

La Juventus intanto deve però pensare a concludere al meglio la stagione entrando in Champions League, obbiettivo che è diventato concreto ma non ancora sicuro, ma comunque nulla vieta di iniziare a pensare a interessanti e appetibili idee per il mercato che verrà.

Gestione cookie