La Juventus, in attesa di tornare in campo, sta lavorando sul mercato ed è uscita una clamorosa indiscrezione riguardo Mbappé.
Allegri, in attesa di ritrovare i nazionali (servirà un gran lavoro psicologico con gli italiani vista la pessima figura contro la Macedonia del Nord e la mancata qualificazione, per la seconda volta consecutiva, al prossimo mondiale) sta preparando, con chi è rimasto a Torino, la sfida contro l’Inter del prossima tre aprile. La squadra impegnata sul campo, la società sul mercato con l’obiettivo di costruire una Juventus in grado di tornare a dominare il calcio italiano. Tante le trattative ma anche una clamorosa suggestione di mercato.
La Juventus è pronta a rivoluzionare la rosa; nel corso del prossimo mercato, infatti, sono tanti gli obiettivi della società, dal difensore al centrocampista passando per un reparto offensivo dove, il rischio, è quello di dover portare a Torino tre nuovi elementi. Proprio a livello offensivo è uscita, nelle ultime ore, una clamorosa indiscrezione; la voce vorrebbe il trasferimento, a parametro zero, di Mbappé alla Juventus.
Notizia folle considerando non tanto il valore del giocatore ma quanto la società bianconera dovrebbe dare al classe 1998 a livello economico. Partendo dal presupposto che su Mbappé è piuttosto forte l’interesse del Real Madrid (la destinazione spagnola sembra essere la più plausibile), dobbiamo dire come non ci siano riscontri su questa indiscrezione.
Mbappé-Juventus non si farà sia per un discorso economico sia per la necessità, da parte della società bianconera, di rinforzare la rosa in ogni reparto. L’attuale attaccante del PSG sarebbe la classica ciliegina sulla torta; la Juve, però, la torta la deve ancora costruire. La sensazione, dunque, è che questa indiscrezione rimarrà una semplice (per quanto affascinante) voce di mercato.
Juventus, si lavora al post Dybala: tutti i possibili sostituti
Dal punto di vista del mercato, la Juventus deve riflettere sul post Dybala; il mancato rinnovo dell’argentino impone alla società di portare alla corte di Allegri un giocatore offensivo di ottimo livello. In cima alla lista dei desideri sembra esserci Zaniolo; l’esterno giallorosso piace, e non poco, con i bianconeri pronti a strapparlo ala Roma la prossima estate.
La trattativa, però, non si preannuncia semplicissima; la Juventus ha intenzione di mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie mentre la Roma sembra accettare solo proposte di settanta milioni. Una forbice importante che i bianconeri contano di colmare grazie ad alcuni indizi di mercato: il mancato rinnovo di Zaniolo, le parole di Thiago Pinto e i fischi che hanno accompagnato il giocatore all’uscita del campo contro il Vitesse, nel ritorno degli ottavi di Conference.
Non solo l’attaccante della Roma; la Juventus guarda anche in casa Sassuolo dove interessa Raspadori; il centravanti, reduce dalla serata horror azzurra, è considerato pronto per imporsi in una squadra con ambizioni superiori a quelle emiliane. Occhio, infine, alla suggestione Salah.
L’egiziano sarebbe il grande colpo offensivo, il giocatore perfetto per il post Dybala. Per Salah si tratterebbe di un ritorno in Serie A visto che ha giocato, in passato, con Fiorentina e Roma. Operazione praticamente impossibile considerando sia le richieste economiche del giocatore sia la concorrenza con il PSG interessato, specie in caso di addio di Mbappé.