La Juventus, nella prossima stagione, deve riflettere sul discorso terzino. Di cinque solo uno, probabilmente, è sicuro di restare.
Cinque terzini a disposizione di Allegri con il prossimo mercato che dovrà risolvere molte situazioni spinose; Cuadrado e De Sciglio in scadenza di contratto, Alex Sandro con la valigia in mano, Luca Pellegrini in forte dubbio. L’unico, probabilmente, sicuro di rimanere è Danilo. Quattro casi da risolvere il prima possibile per capire, il prossimo anno, quale sarà il pacchetto terzini a disposizione di Allegri. Sul mercato, la Juventus sembra aver messo gli occhi su un nome totalmente nuovo.
Tra i tanti problemi che la Juventus deve risolvere, in ottica mercato, troviamo per forza di cose il discorso terzini. Cinque giocatori, quattro grandi dubbi. Ecco perché la società bianconera si sta muovendo per regalare ad Allegri un nuovo innesto; l’obiettivo, però, sembra essere un giocatore a basso costo considerando la necessità, della Juventus, di rinforzarsi in più reparto con il centrocampo in cima alla lista degli obblighi per la società.
Il nome sembra quello di Cambiaso, terzino del Genoa autore di un gol e quattro assist, fino a questo momento. Una stagione sicuramente positivo quella del classe 2000 con l’interesse di diverse squadre per un giovane dalle prospettive molto interessanti. Giocatore duttile, in grado di giocare su entrambe le corsie e, in caso di estrema necessità, anche come mediano. Caratteristica che sicuramente apprezza un tecnico come Allegri.
Al momento non ci sono conferme di questa indiscrezione di mercato; possiamo solo dire come la Juventus, nell’ottica di rinforzare completamente la rosa, potrebbe andare a prendere un prospetto giovane ed interessante che può, al contempo, crescere dal punto di vista personale ed aiutare la squadra negli obiettivi prefissati. Solo nei prossimi tempi sapremo se questa voce di mercato resterà semplice indiscrezione o si trasformerà in una vera trattativa.
Detto del reparto difensivo, lato esterni, la Juventus deve pensare anche agli altri reparti ed è proprio a centrocampo e in attacco che l’obiettivo è quello di fare investimenti importanti. In mediana il profilo che più sembra interessare ad Allegri è una mezzala che sappia unire forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare quei bonus, gol e assist, in grado di essere determinati per gli obiettivi prefissati.
Caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic; il centrocampista serbo potrebbe decidere di trasferirsi in bianconero con la voglia di andare a vincere scudetto e Champions League. La trattativa, però, è piuttosto complicata considerando le alte richieste di Lotito; il patron biancoceleste sembra richiedere tra i settanta e i novanta milioni di euro.
Cifre importanti come quelle per portare a Torino il grande desiderio del reparto offensivo, Zaniolo; l’esterno giallorosso rischia di lasciare la Roma sia per un rinnovo con non arriva sia per quanto successo contro il Vitesse, fischiato al momento del cambio sia per la panchina nel derby vinto tre a zero.
A livello di cifre parliamo di una richiesta, da parte della società giallorossa, di settanta milioni di euro a fronte di una proposta di quaranta più l’inserimento di una contropartita tecnica. Miinkovic-Savic e Zaniolo, due obiettivi importanti ma che richiedono uno sforzo economico non di poco conto.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…