Calciomercato+Juventus%2C+la+%26%238220%3Bminaccia%26%238221%3B+dei+tifosi%3A+c%26%238217%3Bentra+Dybala
juvedipendenzanet
/2022/03/26/calciomercato-juventus-minaccia-tifosi-dybala/amp/
News

Calciomercato Juventus, la “minaccia” dei tifosi: c’entra Dybala

La Juventus e Dybala si separeranno a fine stagione con l’argentino via a parametro zero. I tifosi non sono per nulla d’accordo.

Il campionato è fermo per dare spazio alle nazionali (Italia impegnata nei fondamentali playoff mondiali) ma la settimana della Juventus è iniziata con la tempesta Dybala. Il tanto atteso incontro tra la società e l’agente del calciatore ha portato alla temuta separazione; la Joya, a fine stagione e dopo sette anni, lascerà il club a parametro zero. Una soluzione prevedibile ma che ha portato diversi malumori all’interno della tifoseria.

LaPresse

Le prossime nove partite, dieci qualora la Juventus dovesse arrivare in finale di coppa Italia, saranno le ultime di Dybala con i colori bianconeri. Decisione arrivata fondamentalmente per tre fattori: l’aspetto economico, le condizioni fisiche e il mercato di gennaio.

Il primo aspetto vedeva una sostanziale differenza tra la richiesta e l’offerta con Dybala a chiedere, sembrerebbe, un quinquennale a dieci milioni mentre la società avrebbe proposto tre anni a sette milioni e mezzo. Una forbice maturata anche per le non perfette condizioni fisiche della Joya; l’argentino, in questa stagione, ha avuto numerosi problemi tra cui quello avuto nel derby della Mole che gli ha fatto saltare cinque partite tra tutte le competizioni.

Infine arriviamo a Vlahovic; il centravanti serbo ha portato un cambiamento importante non solo dal punto di vista tecnico ma anche sotto l’aspetto tattico. Con l’arrivo dell’ex Fiorentina, infatti, Allegri è passato in pianta stabile al 4-3-3 e Dybala non è più diventato centrale nel progetto bianconero.

La gente, però, non accetta l’idea di vedere la Joya con un’altra maglia specie se, come sembra, dovesse essere quella nerazzurra; ecco allora la minaccia di un tifoso che promette di protestare sotto la sede della Juventus in caso di mancato rinnovo. Il contratto di Dybala scade il trenta giugno e, arrivati a questo punto, neanche un miracolo può cambiare la situazione.

Twitter

Juventus, addio Dybala: il grande colpo può essere il centrocampista

Da quando è stato annunciato l’addio a parametro zero, sono state tante le voci su chi andrà a sostituire Paulo Dybala; l’obiettivo numero uno sembra essere Zaniolo ma attenzione alla pista Raspadori e alla suggestione Salah.

Non è da escludere, però, che la Juventus possa fare il grande colpo a centrocampo; Allegri ha bisogno di un giocatore che sappia unire forza fisica, qualità tecnica e la capacità di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che risultano decisivi per il raggiungimento di determinati obiettivi.

Tutte queste caratteristiche portano al nome di Pogba, centrocampista del Manchester United; il francese è in scadenza di contratto e non ha nessuna intenzione di proseguire la sua avventura con i Red Devils. La Juventus sta facendo di tutto per riportarlo a Torino ma le difficoltà non mancano a partire da uno stipendio che sembra fuori dalla portata delle casse bianconere.

La seconda difficoltà è rappresentata dalla concorrenza; qualora il PSG, a fine stagione dovesse esonerare Pochettino, virerebbe su Zidane. Ecco allora che il club potrebbe virare su Pogba vista la stima del tecnico ex Real Madrid nei confronti del centrocampista. La Juventus ha bisogno di un giocatore in mezzo al campo; solo il tempo ci dirà se potrà esserci un gradito ritorno nella Torino bianconera.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024