Calciomercato Juventus, Icardi ad un passo: le cifre (low cost) dell’affare

La Juventus, la prossima estate, si prepara ad una rivoluzione offensiva. In entrata potrebbe essere arrivato il momento di Icardi.

Dybala, a fine stagione, lascerà la Juventus a parametro zero; Allegri, però, rischia di perdere altri elementi offensivi. Oltre a Bernardeschi, sembra più vicino all’addio che al rinnovo, la società bianconera deve monitorare le situazioni di Morata e Kean. Il centravanti spagnolo ha notevolmente alzato il rendimento da quando è arrivato Vlahovic; per riscattarlo servono trentacinque milioni di euro e la Juventus non sembra disposta a sborsarli. Diverso il caso Kean; l’attaccante non ha convinto e la società sembra stia trattando con l’Everton per trovare una soluzione al prestito biennale con obbligo di riscatto.

Mauro Icardi
Ansafoto

Morata e Kean, due risorse offensive che potrebbe essere cedute nel corso della prossima estate; ecco allora che, oltre al post Dybala, la società dovrebbe mettere a disposizione di Allegri un nuovo centravanti. Nelle ultime ore sembra sia tornata di moda la pista Icardi; il centravanti argentino, in forza al PSG, non sta vivendo la fase migliore della sua carriera. All’ombra della Torre Eiffel sta faticando a trovare il modo per imporre il proprio status e dimostrare le sue qualità; Pochettino ha fatto capire più volte di non considerarlo risorsa fondamentale e in estate l’addio a Parigi sembra scontato.

La Juventus potrebbe essere la soluzione ideale; i bianconeri hanno bisogno di un centravanti e Icardi conosce alla perfezione il calcio italiano dove ha vissuto il momento migliore della sua carriera; operazione non troppo complessa considerando come dovrebbero bastare anche quindici milioni per portarlo via dal PSG. Il problema riguarda l’ingaggio con il centravanti a cui verrebbe chiesto un taglio dello stipendio.

Al momento non ci sono conferme sull’interesse e sulle cifre dell’affare Juventus-PSG per il trasferimento di Icardi in bianconero; nei prossimi mesi scopriremo se questa indiscrezione è destinata a rimanere tale o può diventare una vera e propria trattativa di mercato.

Juventus, ecco l’obiettivo per il centrocampo: i tifosi pronti a sognare

Non solo il reparto offensivo; la Juventus deve rinforzare anche il centrocampo dove, tra prestiti e giocatori con il futuro incerto, serve almeno un grande investimento. L’idea, il sogno, è riportare Pogba a Torino; il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non ha nessuna intenzione di prolungare la sua avventura con la maglia del Manchester United.

Il fatto di liberarsi a zero è sicuramente un punto a favore della Juventus che non dovrà trattare, impresa mai semplice, con il club inglese. Le difficoltà, però, non mancano a partire dal discorso economico; Pogba, infatti, sembra chiedere uno stipendio fuori dalla portata delle casse bianconere.

Chi, invece, non avrebbe problemi ad accontentare le richieste del francese è il PSG; il club, qualora dovesse prendere Zidane al posto di Pochettino, virerebbe in maniera decisa sul centrocampista classe 1993 considerando la stima dell’ex tecnico del Real nei confronti del connazionale.

Trattativa, dunque, non semplicissima ma la Juventus non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca; serve un centrocampista in grado di abbinare qualità e forza fisica. Pogba è il profilo ideale e i bianconeri faranno di tutto per riportarlo a Torino.

Gestione cookie