Giugno è ancora distante ma la Juventus sta già pensando a come muoversi sul prossimo mercato. Alex Sandro è sul piede di partenza.
Al momento l’unica certezza sul mercato estivo è la partenza, a parametro zero, di Dybala; l’incontro tra società e agente del giocatore non è andato nel migliore dei modi con la Joya che sarà libero di firmare per qualsiasi squadra una volta conclusa la stagione. Per il resto tanti dubbi da parte della Juventus che, però, deve assolutamente fare un mercato di livello; Allegri ha bisogno di una rosa in grado di tornare a dominare il calcio italiano. Tante le operazioni da fare, sia in entrata sia in uscita con Alex Sandro vicino all’addio.
Il punto più basso della stagione di Alex Sandro è, senza ombra di dubbio, la finale di Supercoppa italiana quando il brasiliano, nei minuti di recupero del secondo tempo supplementare, commise un grave errore regalando la palla a Sanchez. In generale sono due anni che il terzino non riesce più ad essere il giocatore conosciuto da quando è arrivato in Italia.
Contratto in scadenza nel 2023, non è assolutamente da escludere una sua cessione nel mercato estivo; l’addio di Alex Sandro permetterebbe alla Juventus di liberarsi di uno stipendio importante. Chiaro che la società dovrebbe tornare sul mercato per il sostituto e sembrano essere due i giocatori monitorati dalla società. Parliamo di Wijndal ed Emerson Palmieri, reduce da una pessima prestazione (come il resto dei compagni) contro la Macedonia del Nord che ha decretato l’eliminazione dell’Italia dai mondiali del 2022 in Qatar.
Alex Sandro in uscita con la Juventus alla ricerca di un sostituto; i bianconeri, tra i vari obiettivi di mercato, hanno anche quello di sistemare la corsia di sinistra. Nei prossimi mesi scopriremo su cui la Juventus vorrà investire per regalare ad Allegri un rinforzo importante.
Alex Sandro e non solo; ecco tutti i giocatori in uscita dalla Juventus
Non solo Alex Sandro con le valigie in mano; la Juventus, nel prossimo mercato, vuole completare (anche in uscita) la rivoluzione di mercato iniziata lo scorso gennaio. Dopo Bentancur, Kulusevski e Ramsey, la società sta pensando a risolvere altre situazioni. La prima è quella che riguarda il centrocampo con due come Arthur e Rabiot in forte dubbio; il brasiliano, arrivato dal Barcellona, non è riuscito ad imporsi come la dirigenza e l’allenatore avrebbero evoluto.
Alti e bassi per Arthur che potrebbe essere dunque “sacrificato” in sede di mercato; per quanto riguarda Rabiot parliamo sì di un titolare ma anche di un giocatore terribilmente mancato in sede di bonus come gol e assist. Lo stipendio rischia di essere un problema ma la società sta lavorando per trovare una soluzione.
Per quanto riguarda l’attacco abbiamo detto di Dybala; l’argentino, però, non è l’unico elemento offensivo che rischia di lasciare la Juventus. Il dubbio più grande riguarda Morata con il centravanti spagnolo ad aver migliorato notevolmente il suo rendimento dal mercato di gennaio. Il problema è la cifra da versare nelle casse dell’Atletico Madrid, trentacinque milioni di euro.
Infine Kean; arrivato nello scorso mercato estivo, dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, non ha convinto e la Juventus vuole trovare una soluzione con l’Everton per risolvere il prestito biennale con obbligo di riscatto. Non solo le operazioni in entrata; la società bianconera ha bisogno di sfoltire la rosa e i nomi in forte discussione sono diversi.