La Juventus sembra aver preso una decisione piuttosto forte per quanto riguarda il futuro di quattro giocatori; ecco di cosa si tratta.
In attesa della ripresa del campionato, dopo la sosta per le nazionali ci sarà la sfida scudetto contro l’Inter, la Juventus deve pensare al futuro; da questo punto di vista la società bianconera sembra aver preso una decisione piuttosto importante su quattro giocatori. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
I giocatori in questioni sono quelli con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; definitiva la situazione Dybala, con l’argentino che lascerà la squadra a parametro zero al termine della stagione, la Juventus deve definire il futuro di altri quattro elementi che Allegri rischia di non avere a disposizione il prossimo anno.
Si tratta di Perin, De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi, L’estremo difensore potrebbe decidere di non rinnovare il contratto per accettare una sfida dove poter giocare con titolarità e mostrare tutte le sue qualità. Per quanto riguarda il difensore sarebbe una cessione dolorosa considerando la duttilità di un ragazzo che può ricoprire tutte i ruoli della difesa. Ad Allegri farebbe molto comodo una sua permanenza in ottica futura.
Passando, ora, all’altra estremità del campo dobbiamo analizzare le situazioni di Cuadrado e Bernardeschi. Il colombiano è fondamentale per la Juventus sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto tattico dal momento che parliamo di un esterno offensivo diventato, ormai, un terzino a tutti gli effetti. Importante, per dare equilibrio alla squadra, è senza ombra di dubbio Bernardeschi; l’attaccante sembra al momento lontano dal rinnovo per una distanza tra la richiesta del giocatore e l’offerta della società.
Perin, De Sciglio, Bernardeschi, Cuadrado; situazioni diverse ma con, in comune, il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Questi quattro giocatori potrebbero terminare la loro avventura in bianconero una volta conclusa questa stagione.
Detto delle situazioni in stallo, la società bianconera deve pensare a come rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Il tecnico ha bisogno di un sostanzioso cambiamento con, almeno, un innesto per reparto. Partiamo dalla difesa dove l’obiettivo principale è portare alla corte dell’allenatore un difensore di spessore che possa affiancare de Ligt considerando le non perfette condizioni fisiche di Chiellini e Bonucci.
In mezzo al campo servirebbero due nuovi elementi ma molto dipende dalle cessioni; Ramsey è in prestito, per Rabiot e Arthur si cercherà una soluzione che possa accontentare tutti. Il profilo cercato da Allegri e un giocatore in grado di abbinare forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare quei bonus, gol e assist, decisivi al raggiungimento di determinati obiettivi. Caratteristiche che rispondono al nome di Pogba; la trattativa, però, non è per nulla semplice.
Per quanto riguarda il reparto offensivo serve, ovviamente, un sostituto di Dybala; in cima alla lista dei desideri troviamo Zaniolo ma attenzione alla suggestione Salah. La Juventus potrebbe aver bisogno anche di un altro attaccante qualora Kean dovesse essere ceduto; a quel punto il principale obiettivo della società bianconera sembra essere Raspadori considerato pronto per andarsi ad imporre un una squadra con ambizioni completamente diverse da quelle del Sassuolo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…