La Juve sta cercando di cambiare e creare la squadra più forte possibile per l’anno prossimo e Allegri ha dato l’ordine di una grande colpo.
In queste ultime due stagioni, la Juventus non è stata certamente in grado di essere in linea con i propri grandi obbiettivi, infatti non ci si può mai accontentare di miseri piazzamenti in campionato ed eliminazioni davvero molto deludenti in Champions League, per questo motivo in estate sarà rivoluzione totale.
Chi ha intenzione di dare importanti consigli in vista della prossima stagione è sicuramente Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che ha la carica giusta per poter creare una grande squadra nel prossimo futuro e per farlo ha dato ordine alla società di acquistare un giovane campione di primo livello dal Real Madrid, anche se non sarà per nulla facile.
Quando quest’estate Massimiliano Allegri era tornato sulla panchina della Juventus erano ovviamente in tantissimi a essere tremendamente contenti per la decisione della società di affidare la squadra a un tecnico esperto, che conosceva bene l’ambiente e che poteva riportare i bianconeri ai fasti del passato.
Purtroppo questa stagione ha dimostrato di come non possa bastare semplicemente un grande allenatore per poter dare la possibilità a una squadra costruita con troppa gente mediocre per tornare a vincere, dunque in estate ci sarà una vera e propria rivoluzione.
La società si aspetta grandi cose dall’annata 2022-23 e non vi è dubbio alcuno che il tutto passerà obbligatoriamente dalla qualificazione in Champions League, traguardo che però in questo momento sembra essere ormai comodamente archiviato, anche se, come diceva un grande ex allenatore juventino, non bisogna dire gatto finché non è nel sacco.
Intanto però bisogna farsi trovare pronti ai grandi tavoli del mercato estivo per poter acquistare e arrivare ai migliori giocatori possibili, tanto è vero che Max Allegri ha iniziato a parlare con i suoi dirigenti per provare ad arrivare a uno dei giocatori del nuovo millennio in questo momento più ambiti in Europa.
Il tecnico toscano vorrebbe infatti provare ad arrivare al brasiliano del Real Madrid Rodrygo, giocatore classe 2001 che è stato acquistato qualche stagione fa per oltre 40 milioni dal Santos, una cifra davvero incredibile e che da un certo punto di vista è stata ripagata solo a metà.
Intendiamoci, le qualità del sudamericano sono assolutamente eccezionali e straordinarie, ma sembra chiaro a tutti come in questo momento abbia bisogno di giocare il più possibile per poter crescere e in Spagna il suo spazio è decisamente limitato causa la presenza di campionissimi e di un intoccabile come Benzema.
A questo punto dunque la Juventus potrebbe prendere la palla al balzo e provare a creare un rapporto diretto e stretto con il Real Madrid, con le due società che sono sempre state in ottimi rapporti, cercando di strappare un possibile prestito biennale, opzione che era stata già utilizzata in passato per un altro affare tra Merengues e Signora.
L’investimento del Real Madrid è stato davvero troppo oneroso per poter mandare tutto in fumo in così poco tempo, ma anche in Spagna sanno benissimo che se Rodrygo non inizierà a giocare da titolare con una certa costanza, difficilmente riuscirà a crescere a tal punto da poter essere considerato un potenziale successore di Benzema.
Dunque i madrileni stanno riflettendo se non potrebbe essere il momento giusto per mandarlo in prestito per qualche anno alla Juventus, proprio come venne fatto nel 2014 con Alvaro Morata, in modo tale da poter mantenere molto stretti i contatti tra Agnelli e Perez, dare un giocatore di livello ai bianconeri e aiutare i Blancos nella crescita di un grande giocatore.
L’opzione non è poi così impossibile, anche perché in questa stagione è abbastanza evidente come Karim Benzema sia ancora uno dei più grandi attaccanti in circolazione e siamo certi che, con il Mondiale in Qatar alle porte, abbia voglia di spaccare il mondo anche con la nazionale francese, con la quale ha avuto un rapporto di amore e odio.
A questo punto il Real Madrid non ha la possibilità di cambiare sistema di gioco, solo che in questa stagione il rendimento del brasiliano non ha per nulla convinto Carlo Ancelotti, schierandolo spesso in fascia, ruolo non suo, e non riuscendo a segnare nemmeno una rete in Liga.
Nonostante questo è riuscito a mettersi in mostra in Champions League e facendosi già voler vene dai tifosi della Juventus grazie a quel gol a San Siro che ha steso l’Inter nella prima partita europea della stagione e per questo motivo ci sono tutte le condizioni per far sì che l’affare vada in porto.
La Juventus ha bisogno di un attaccante e Rodrygo ritroverebbe anche l’amico Kaio Jorge, con l’attuale bianconero che è stato il successore proprio del madrileno al Santos e sarebbe davvero incredibile se i due potessero ritrovarsi nella stessa squadra che curiosamente è ancora bianconera.
In questo momento dunque la Vecchia Signora ha bisogno di cambiare drasticamente la squadra e tra i reparti che hanno maggiore bisogno vi è sicuramente l’attacco, con Rodrygo potrebbe dunque arrivare un giocatore di grande qualità, infatti nonostante le difficoltà è regolarmente convocato con il Brasile, e con una grandissima voglia di riscatto, il profilo perfetto per la Juve che verrà.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…