Pavel Nedved è uno dei dirigenti in assoluto più attivi e per questo motivo è pronto ad acquistare un giocatore tra i migliori in Sudamerica.
Il calciomercato non dorme davvero mai e per questo motivo bisogna sempre stare attenti a tutte le possibili trattative che possono portare grandi campioni a cambiare maglia, tra questi vi sono sicuramente tutti i giocatori che in questo momento continuano a farsi ammirare in Sudamerica e che hanno il grande sogno di poter volare in Europa per far vedere a tutti il proprio talento.
Senza ombra di dubbio Pavel Nedved è uno dei quei dirigenti che in assoluto è sempre stato più attivo di tutti per quanto riguarda il mercato e ha sempre cercato di dare delle idee valide per poter far sì che Madama potesse avere a disposizione giocatori di straordinaria qualità tecnica e in questo momento sembra averne scovato uno in Brasile.
Nonostante viva, come tutte le nazionali, qualche battuta d’arresto e non riesca a vincere il Mondiale da ben 20 anni, il Brasile sarà sempre vista e considerata come la Patria assoluta del calcio, la terra del bel gioco e di quei funamboli che hanno potuto rendere grande la terra Verdeoro nella ultra secolare storia calcistica.
In questi ultimi anni è stato evidente a tutti come ormai i migliori giocatori abbiano dovuto andarsene dalla propria nazione e dal Continente per poter seguire un’agiatezza economica, mista alla voglia di giocare con i migliori, che ha così portato il Brasileirao a perdere sempre di più i suoi migliori talenti.
Questo però non vuol dire che sia un campionato di basso livello o dal quale non si possano trovare grandi campioni, anzi si può dire al contrario che finalmente le possibilità economiche delle squadre sono decisamente aumentate e migliorate, tanto è vero che in questi anni la Copa Libertadores è stata totalmente ad appannaggio di queste realtà.
Dopo che il successo del Flamengo sul River Plate nel 2019, è arrivato il doppio successo consecutivo del Palmeiras di San Paolo, dove per ben due anni stagioni consecutivi è riuscito a battere una squadra della propria nazione in finale, prima il Santos, che aveva in squadra Kaio Jorge, e poi lo stesso Flamengo.
Il Verdao è dunque una delle squadre che in assoluto ha più talento e classe in tutto il Continente e per questo motivo Pavel Nedved ha deciso di iniziare a valutare qualche acquisto che potrebbe essere considerato come un investimento verso il futuro.
L’idea in questo momento è quella di rafforzare sempre di più il valore del centrocampo, vero limite dei bianconeri in queste annate e dunque è il caso di cercare nuovi elementi dotati di piedi buoni e che sappiano impostare il gioco, con il ceco che ha trovato in Raphael Vega un possibile acquisto da Juventus.
Il brasiliano è nel pieno della carriera e della maturità essendo un classe 1995 e nelle ultime stagioni con Ferreira in panchina ha saputo mettersi in mostra come uno dei più favolosi registi di tutto il Continente, abbinando non solo visione di gioco, ma anche abilità in zona gol.
La Juventus è pronta a costruire la squadra del futuro e della stagione 2022-23 che dovrà essere a tutti gli effetti quella della rinascita dopo due annate davvero molto deludenti e che hanno visto i bianconeri sempre molto lontani dalla lotta per lo Scudetto.
Per questo motivo infatti non si può pensare di poter rifondare la squadra acquistando solamente dei campionissimi dal valore assoluto, bisogna riuscire ad abbinare gente d’esperienza e dalle qualità ampiamente note, a elementi che possano essere delle scommesse vincenti per il presente e per il futuro.
Per questo motivo l’acquisto di Raphael Vega sarebbe davvero una grande spinta in avanti per una Juventus che potrebbe a tutti gli effetti diventare nel breve periodo una squadra completa in ogni reparto, rinforzando un centrocampo che è sempre stato visto in maniera molto negativa negli ultimi anni.
Il brasiliano infatti è uno di quei giocatori capaci di vedere il gioco come pochi altri nel Continente sudamericano e non è assolutamente un caso che la sua presenza sia stata fondamentale per i successi del Palmeiras in questi due gloriosi anni nei quali la squadra ha saputo imporsi nel Continente per ben due anni consecutivi.
Molte volte inoltre si pensa che i giocatori sudamericani abbiano bisogno di molto tempo per poter inserirsi all’interno dei meccanismi del calcio europeo, ma questo per Vega sarebbe un problema solamente minore, dato che in questi anni è stato allenato da Abel Ferreira, tecnico portoghese che ha saputo portare in Brasile lo stile del Vecchio Continente.
È stato proprio questo modo di fare estremamente cinico che ha permesso al Verdao di potersi laureare per ben due volte campione del Sudamerica nonostante non avesse probabilmente la rosa più forte tra tutte le partecipanti alla massima competizione internazionale.
Dunque è ormai chiaro come molti giocatori del Palmeiras abbiano intenzione di compiere il grande salto che li porterebbe così a giocare in grandi squadre europee e per questo motivo la Juventus deve anticipare i tempi se vuole assicurarsi un giocatore di assoluto valore che sarebbe perfetto nel centrocampo a tre pensato da Allegri, potendo diventare quel regista mobile a tutto campo che è sempre stato molto amato dal toscano.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…