Sono giorni difficili in casa Juventus tra mancati rinnovi di contratto e una serie di situazioni che rischiano di complicare il futuro.
La Juventus è al lavoro (con i giocatori non convocati dalle rispettive nazionali) per preparare, nel migliori dei modi, la sfida del prossimo tre aprile contro l’Inter; un match fondamentale nella corsa scudetto di una squadra che sta tentando una clamorosa rimonta. In questi giorni, però, la società bianconera deve fare i conti con una situazione complicata tra rinnovi e giocatori a rischio cessione. Dettaglio non da poco considerando come Allegri rischia di perdere elementi fondamentali per la prossima stagione.
Partiamo da una certezza, l’addio di Paulo Dybala; l’agente dell’argentino e la società bianconera non hanno trovato l’accordo per il rinnovo di contratto. La Joya andrà via a parametro zero; perdita importante per la Juventus che, al netto delle condizioni fisiche del classe 1993, dovrà fare a meno del giocatore più importante dal punto di vista tecnico.
Altro rischio per la Juventus si chiama Bernardeschi; l’esterno azzurro, nonostante sia ritenuto fondamentale da Allegri per la sua capacità di garantire il giusto equilibrio tra i reparti, potrebbe lasciare il club a parametro zero. Sembra molto complicato il rinnovo considerando la distanza, economica, tra la richiesta del giocatore e la proposta della società.
Passiamo ora alle situazioni legate a De Sciglio e Cuadrado, anche loro in scadenza di contratto. Si tratta di “problemi” diversi considerando come, entrambi, sembrano ad un passo dal rinnovo. Il terzino piace molto al tecnico, specie per la sua duttilità; parliamo, infatti, di un giocatore che può essere impiegato su entrambe le fasce difensive e, all’occorrenza, anche come centrale.
Il colombiano, invece, è fondamentale per il 4-3-3 di Allegri; esterno di attacco è diventato, nel tempo, un terzino con caratteristiche prettamente offensive. Cuadrado rappresenta una soluzione imprescindibile nella stagione bianconera.
Infine Morata; l’attaccante spagnolo, da quando è arrivato Vlahovic, ha completamente cambiato il suo rendimento. Da esterno offensivo, infatti, riesce a sfruttare alla perfezione la sua progressione palla al piede; soluzione che potrebbe portare alla permanenza del centravanti anche se ci sono delle problematiche da risolvere. Con l’Atletico Madrid, infatti, era stato pattuito l’accordo per il riscatto a trentacinque milioni di euro; una cifra che la Juventus vuole assolutamente rinegoziare per continuare ad avere in rosa Morata.
Allegri e il sostituto di Dybala: ecco i nomi seguiti dalla Juventus
Inutile girarci intorno; la Juventus è al lavoro per trovare un sostituto di Paulo Dybala. Impresa per nulla semplice ma Allegri ha bisogno di un giocatore offensivo che possa sopperire alla mancanza dell’argentino. Il primo nome, quello in cima alla lista dei desideri, è Zaniolo; l’esterno giallorosso piace da tempo e i bianconeri stanno tentando di trovare l’accordo per la Roma. Trattativa non semplice visto la richiesta, dei giallorossi, di settanta milioni di euro.
Occhi anche su Raspadori; l’attaccante del Sassuolo sta disputando una stagione decisamente positiva in Emilia ed è considerato pronto a fare il definitivo salto di qualità. La valutazione del giocatore è piuttosto alta ma la Juventus vuole puntare sugli ottimi rapporti con il Sassuolo, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella passata sessione estiva di mercato.
Il sogno di mercato si chiama Salah; l’egiziano, in forza al Liverpool, ha il contratto in scadenza nel 2023 e sembrano esserci difficoltà per quanto riguarda il rinnovo. Operazione difficile ma la Juventus si vuole regalare un grande colpo in modo da non rimpiangere l’addio di Dybala.