La Juventus ha bisogno di rinforzare la difesa e, per la prossima stagione, sembra stia pensando ad un centrale decisamente interessante.
Dopo l’eliminazione dalla Champions League, la Juventus sembra aver deciso di rinforzare la difesa con un paio di centrali. Le condizioni di Chiellini e Bonucci più un Rugani che potrebbe essere inserito in un folle scambio di mercato, obbligano la società bianconera ad intervenire nel reparto arretrato. Il solo Federico Gatti, acquistato a gennaio dal Frosinone ma lasciato nel club laziale fino al termine della stagione, non può bastare per le ambizioni dei bianconeri. Andiamo a vedere quale sarebbe l’ultima idea della Juventus.
Un paio di difensori centrali per blindare nuovamente il reparto arretrato; sembra essere questa l’idea della Juventus per il prossimo mercato estivo. Missione non semplice ma che la società bianconera vuole portare a termine visto gli alti e bassi mostrati dal reparto arretrato in questa stagione. L’ultimo nome su cui il club sta lavorando sembra essere quello di Koundé, difensore classe 1998 in forza al Siviglia.
Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile sia nel gioco aereo che in fase di marcatura e con una discreta tecnica grazie alla quale può impostare l’azione con qualità. Come ultima caratteristica nel repertorio di Koundé troviamo la duttilità, aspetto che piace molto ad Allegri; oltre che al centro, il difensore può essere impiegato anche come terzino destro.
Con la maglia del Siviglia sta dimostrando di essere un centrale di primissimo livello; al momento, ed è giusto sottolinearlo, non ci sono conferme di questa indiscrezione. La Juventus non ha fatto nessun tipo di offerta al club spagnolo o al giocatore. Solo il tempo ci potrà dire se questa voce di mercato si trasformerà in una vera e propria trattativa.
Tra i centrali a disposizione di Allegri troviamo anche Rugani; l’ex centrale del Cagliari, nonostante in questa stagione stia trovando molto più spazio rispetto al passato, potrebbe essere sacrificato per arrivare ad un top centrocampista. Stiamo parlando di Milinkovic-Savic, giocatore che risponde a tutte le caratteristiche richieste da Allegri: forte fisicamente, estremamente tecnico e in grado di portare quei bonus (gol e assist) decisivi per il raggiungimento di determinati obiettivi.
Rugani potrebbe essere la pedina di scambio perfetta per due motivi; il difensore abbasserebbe le richieste economiche di Lotito che sembrano aggirarsi tra i settanta e i novanta milioni di euro e Sarri avrebbe quel difensore di cui ha tanto bisogno visti i problemi mostrati, proprio dal reparto arretrato, in questa stagione.
La principale difficoltà per arrivare a Milinkovic-Savic è rappresentata proprio dalla richiesta di Lotito; qualora la Juventus riuscisse a trovare l’accordo con il club biancoceleste, bisognerebbe convincere il giocatore. Il serbo, nella capitale, percepisce poco più di tre milioni di euro e ì bianconeri non sembrano aver problemi a raddoppiare lo stipendio del centrocampista. Milinkovic, inoltre, potrebbe accettare per un discorso di obiettivi: è chiaro come alla Juventus si giocherebbe traguardi importanti come scudetto e Champions League.
Allegri ha bisogno di un centrocampista di livello e Milinkovic potrebbe essere il profilo ideale per andare a rinforzare la mediana bianconera. I contatti non ci sono ancora stati ma non è da escludere un primo approccio, da parte della Juventus, al termine della stagione.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…