Calciomercato Juventus, bomba Mbappé: l’indizio che fa sognare i tifosi

La Juventus sta iniziando a muoversi per il post Dybala; tanti i nomi sul taccuino della società bianconera e la clamorosa idea Mbappé.

E’ chiaro come la Juventus stia sfruttando queste settimane di sosta per iniziare a ragionare sul post Dybala; sostituire un giocatore come la Joya è una missione piuttosto complessa perché, al netto degli infortuni, stiamo parlando di uno dei giocatori più forti che ci siano in Italia. Sono tanti i nomi sul taccuino della società bianconera da Zaniolo in cima alla lista e il sogno Salah; se l’ex Roma è un sogno, nelle ultime idee sta nascendo una clamorosa indiscrezione di mercato. Si tratta di Mbappé.

Mbappé
LaPresse

Nonostante la Juventus, al rientro dalla sosta, abbia una sfida decisiva contro l’Inter (in caso di successo si riaprirebbe definitivamente la corsa scudetto), sono giorni in cui nell’ambiente bianconero si parla solo ed esclusivamente di Dybala; la notizia dell’addio della Joya ha canalizzato tutte le attenzioni con la società che vuole trovare, il prima possibile, il post argentino in prospettiva della prossima stagione.

L’obiettivo della Juventus sembra essere quello di anticipare la concorrenza per non entrare in pericolose aste di mercato; è per questo che la società sta provando a trovare un punto di incontro con la Roma per il passaggio, in bianconero, di Zaniolo. I tifosi bianconeri, però, vogliono sognare in grande; l’indiscrezione è clamorosa e vorrebbe l’arrivo in Italia di Mbappé.

Un sogno nato da alcune dichiarazioni di Agnelli quando disse che la Juventus doveva avere le capacità di comprare un nuovo Cristiano Ronaldo ma molto più giovane a livello anagrafico. E’ chiaro come, per età, il giocatore più importante degli ultimi anni (e destinato a dominare il palcoscenico futuro del calcio mondiale) è Mbappé.

Iniziamo subito con il dire come si tratta di una trattativa ai limiti dell’impossibile sia per l’ingaggio che bisognerebbe andare a pagare al talento francese sia per la concorrenza, piuttosto forte, del Real Madrid. Il club spagnolo segue con molta attenzione le vicende di Mbappé ed è disposto a fare di tutto per regalarsi il prossimo pallone d’oro.

Per questi motivi sembra praticamente impossibile che la Juventus possa avere delle chance di portare in Italia un talento come Mbappé; i tifosi nel frattempo sognano perché nel mercato tutto è possibile.

Tweet Mbappé
Twitter

Mbappé, il sogno impossibile: le due principali piste per il post Dybala

Sembrano essere due i principali obiettivi della Juventus per andare a rinforzare il reparto offensivo considerando l’addio, a fine stagione, di Dybala. Il primo è Zaniolo; l’esterno giallorosso piace da tempo e in estate potrebbe trasferirsi alla corte di Allegri.

Tanti gli indizi per il buon esito della trattativa da un rinnovo di contratto che ancora non arriva alle parole di Thiago Pinto, general manager giallorosso, fino ad arrivare ai fischi che hanno accompagno lo stesso Zaniolo all’uscita del campo, dopo la sostituzione contro il Vitesse nel ritorno degli ottavi di Conference.

La trattativa resta, in ogni caso, complicata; la Juventus sembra voler mettere sul piatto quaranta milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e McKennie mentre da Trigoria sembra che la richiesta giusta, per la cessione del giocatore, sia di settanta milioni di euro. Una forbice importante ma i bianconeri non hanno nessuna intenzione di mollare la presa su uno dei talenti più cristallini del calcio italiano.

Gestione cookie