Non è un periodo semplicissimo per un noto attaccante; il campione, infatti, sembra che abbia diversi problemi causati dall’alcool.
La narrazione del giocatore di calcio felice sotto una serie infinita di beni e senza nessun tipo di problema è decisamente lontana dalla realtà. Se, da un lato, chi pratica questo sport è, senza ombra di dubbio, un privilegiato dal punto di vista economico, è altrettanto vero come i soldi non siano la soluzione ad ogni tipo di difficoltà. Nel mondo del calcio sembra che un campione sia stato colpito da un problema piuttosto serio e non legato a questioni di campo; stiamo parlando di uno di quei giocatori visti, agli occhi della gente, come il massimo dell’aspirazione sotto tutti i punti di vista.
Il PSG degli ultimi anni è una vera e propria parata di stelle all’ombra della Torre Eiffel; lo scorso mercato estivo ha visto arrivare a Parigi i migliori parametri zero tra cui Donnarumma e Messi più l’acquisto di un altro paio di giocatori che hanno reso il club francese una vera e propria squadra da sogno. Il mercato, per quanto imponente, non è riuscito a portare la Champions League; il PSG, infatti, è uscito agli ottavi contro il Real Madrid di uno straordinario Benzema.
All’interno del PSG ci sta un giocatore che non sta vivendo una situazione semplice; parliamo di Neymar, campione brasiliano dotato di una tecnica superiore e con potenzialità infinite. L’attaccante ex Barcellona, però, non sta riuscendo a trascinarsi come vorrebbe e questo anche a causa di un problema piuttosto serio.
Neymar, infatti, sembra che si sia presentato agli ultimi allenamenti non in perfette condizioni fisiche a causa di un eccessivo uso di bevande alcoliche. Situazione che ha, ovviamente, impedito all’attaccante di svolgere nel migliore dei modi l’allenamento. A pochi mesi dalla fine della stagione, il futuro di Neymar sembra essere lontano dal PSG; avventura che rischia di concludersi come nessuno avrebbe voluto.
Neymar, campione in difficoltà: quale futuro per il brasiliano? Il punto di mercato
Partendo dal presupposto che, ad oggi, la cosa più importante per Neymar è ritrovare la giusta serenità per poter tornare a svolgere, nel migliore dei modi, il proprio lavoro, il suo eventuale addio dal PSG rischia di stravolgere il mercato estivo sia del club francese sia dei top team europei.
Sono poche le squadre che possono permettersi Neymar visto un contratto decisamente ricco; pensando al brasiliano ci viene in mente subito il Barcellona ma sembra difficile che i blaugrana (Xavi dispone di un reparto offensivo piuttosto ricco) possa riportare il classe 1992 al Camp Nou.
Restano, dunque, le big della Premier a poter quantomeno sognare l’acquisto di Neymar; la prima è il Liverpool considerando il possibile addio di Salah, direzione proprio Parigi. L’attaccante brasiliano sarebbe il sostituto perfetto per i Reds. Attenzione anche al Manchester United soprattutto se Cristiano Ronaldo decidesse di andare via; il futuro del portoghese sembra essere legato alla qualificazione Champions dei Red Devils.
Da non sottovalutare il Tottenham con la società Spurs che potrebbe fare un regalo decisamente importante ad Antonio Conte. Più defilate, invece, Chelsea (per i noti problemi) e Manchester City a cui non sembra servire un attaccante. Il futuro di Neymar accende il mercato con la speranza che il brasiliano possa ritrovare la giusta serenità.