Juventus%2C+ecco+l%26%238217%3Berrore+da+non+commettere+sul+mercato%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+successo+in+passato
juvedipendenzanet
/2022/03/23/juventus-errore-mercato-passato/amp/
Calciomercato

Juventus, ecco l’errore da non commettere sul mercato: è già successo in passato

Sono giorni decisivi per il futuro della Juventus; la società bianconera, infatti, si sta muovendo per capire come sostituire Dybala.

La notizia che tutti temevano è arrivata; Dybala non rinnoverà con la Juventus. La società bianconera e l’agente della Joya non sono giunti a quel punto di incontro che avrebbe portato le parti a continuare insieme. A partire dal prossimo trenta giugno, l’argentino potrà firmare con qualsiasi squadra sempre che l’accordo non arrivi in tempi meno lunghi. Ora, però, il punto è solo uno: come sostituire il numero dieci senza perdere quella qualità che Dybala non potrà più dare alla Juventus.

LaPresse

Sappiamo benissimo come l’obiettivo principale della società bianconera sia Zaniolo, giocatore che è sempre piaciuto al club più titolato d’Italia. L’esterno giallorosso non ha ancora rinnovato il contratto con la Roma, le parole di Thiago Pinto non lasciano tranquilli e i fischi che hanno accompagnato il giocatore all’uscita del campo, dopo la sostituzione contro il Vitesse, sono tutti indizi di come la trattativa con la Juventus possa andare a buon fine.

La società bianconera sembra voler chiudere il prima possibile l’accordo con la Roma per Zaniolo ma non tutta la tifoseria sembra convinta di questa operazione. Alcuni, infatti, mettono in guardia la Juventus con la speranza di non ripetere gli errori del passato. In sintesi la preoccupazione è che la società non sostituisca, adeguatamente, il dieci bianconero; errore già successo quando venne ceduto Pogba senza rimpiazzarlo nel migliore dei modi.

E’ chiaro come Zaniolo sia un giocatore di enorme potenzialità, uno dei giovani italiani più talentuosi del nostro calcio; è altrettanto evidente, però, come sia un giocatore completamente diverso da Dybala e soprattutto venga da due infortuni piuttosto pesanti.

Twitter

Juventus, il grande investimento potrebbe essere effettuato a centrocampo: il grande obiettivo

Sul sostituto di Dybala bisogna sottolineare una cosa: trovare un giocatore, ad un costo non eccessivo, che possa rimpiazzare la Joya non è per nulla semplice. Proprio per questo il grande investimento da parte della Juventus potrebbe essere fatto a centrocampo; Allegri ha bisogno di un giocatore che alzi il livello di in mezzo al campo e sappia unire forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare quei bonus (in termini di gol e assist) che possano risultare determinanti per raggiungere i vari obiettivi.

Tutte caratteristiche che portano al nome di Pogba, centrocampista francese in forza al Manchester United con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. A meno di clamorose novità, il giocatore saluterà il club inglese a parametro zero; una notizia sicuramente importante per la Juventus.

La società bianconera, però, deve fare i conti con la concorrenza dei vari club esteri, su tutto il PSG. Il club francese potrebbe andare all’assalto di Pogba qualora sulla panchina dovesse avvenire il cambio Pochettino-Zidane; il tecnico francese, infatti, stima molto il connazionale e sappiamo bene come il PSG non abbia problemi a livello economico.

Un centrocampista di livello per dare ad Allegri un rinforzo di prima fascia nel reparto più importante di una squadra; l’obiettivo sembra essere riportare Pogba a Torino, un primo passo per calmare la tensione nata dopo l’ufficialità del mancato rinnovo di Dybala.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024