La Juventus, in questi giorni, è stata travolta dall’ufficialità di Dybala con l’addio, a fine stagione, dell’attaccante argentino.
Ore frenetiche in casa Juventus che deve iniziare a pensare al post Dybala; l’incontro tra l’agente della Joya e la società bianconera non è andato a buon fine con l’argentino che lascerà, a fine stagione e a parametro zero, il club dove ha vissuto per sette anni. Una decisione che ha portato molta rabbia tra i tifosi; se da una parte Dybala ha avuto molti problemi fisici, dall’altra è fuori discussione come il suo addio rappresenti un problema piuttosto serio per il futuro della Juve.
I tifosi se lo aspettavano ma speravano anche in un diverso esito; una vera e propria telenovela di mercato, quella del rinnovo di Dybala, portata troppo per le lunghe. Alla fine alla Joya è stata comunicata la non più centralità nel progetto, specie dopo l’acquisto (nel mercato di gennaio) di Vlahovic.
In attesa di capire dove andrà a giocare la Joya (in Italia la favorita sembra essere l’Inter mentre all’estero occhio all’interesse del Barcellona) una parte della tifoseria non ha capito questa scelta. La società, infatti, è ritenuta colpevole di aver lasciato andare troppo facilmente Dybala quando, nella rosa di Allegri, ci sono ancora elementi come De Sciglio e Rugani.
Parliamo di due giocatori che non sono particolarmente apprezzati dalla tifoseria nonostante meritino rispetto. De Sciglio, in questa stagione, è forse il terzino con il miglior rendimento (tolto Cuadrado) e rappresenta, vista la sua duttilità, una soluzione perfetta per Allegri nei casi di emergenza. Su Rugani, purtroppo, pesa (anche in maniera eccessiva) l’errore commesso con il Villarreal; il centrale, però, quando è stato chiamato in causa ha sempre fornito buone prestazioni.
E’ chiaro come la notizia di Dybala abbia scosso l’ambiente; il rischio è che possano esserci ripercussioni in un momento decisivo della stagione. La Juventus, al rientro dalla sosta, si giocherà il tutto per tutto sia in campionato sia in coppa Italia.
Juventus, dove può andare Dybala? Spunta una clamorosa ipotesi
La domanda più ricorrente in queste ore, e probabilmente fino a quando non ci sarà l’annuncio ufficiale, è quella sul futuro di Dybala; l’argentino, come detto, piace molto ad Inter e Barcellona ma attenzione ad altre soluzioni. Un profilo come quello della Joya, specie a parametro zero, fa gola a numerose squadre.
Nelle ultime ore è uscita una clamorosa indiscrezione: Dybala al Napoli, o meglio il fatto che l’argentino sarebbe perfetto per il club partenopeo. Spalletti ha bisogno di un giocatore offensivo considerando l’addio, a parametro zero, di Insigne. La Joya sarebbe la soluzione perfetta dal punto di vista tattico ma anche tecnico considerando la perfetta sintonia che si andrebbe a creare con Osimehn.
Al momento non è iniziata nessuna trattativa ma anche difficile pensare che possa esserci qualcosa; Dybala al Napoli è solo una considerazione anche perché gli ostacoli da superare sarebbero molti tra cui quello dell’ingaggio. Lo stipendio che chiede l’argentino è fuori dalle portate del club partenopeo; è pur vero che per tornare ad essere grandi (sempre che in questa stagione non arrivi lo scudetto) serve fare dei sacrifici e Dybala, a lungo andare, ripagherebbe tutti gli sforzi.