Calciomercato Juventus, asse con la Roma: pronta maxi offerta

Uno dei reparti che la Juventus deve assolutamente rinforzare è il centrocampo; la società sta pensando ad un giocatore in forza alla Roma.

Gli addii di Bentancur e Ramsey (il gallese è in prestito ai Rangers), l’arrivo di Zakaria; la Juventus, lo scorso gennaio, ha iniziato la rivoluzione in mezzo al campo; una rivoluzione che la società bianconera deve completare il prossimo mercato. L’obiettivo, per nulla semplice, è portare un paio di centrocampisti alla corte di Allegri; la prima difficoltà sta nel trovare una sistemazione ad Arthur e Rabiot perché senza cessioni è quasi impossibile pensare a due innesti. In entrata sono molti i giocatori su cui la società sta lavorando e uno gioca nella Roma.

Andrea Agnelli
LaPresse

Il centrocampo è il reparto dove la Juventus ha sofferto di più in questa stagione; servono rinforzi se si vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere protagonisti ai massimi livelli in ambito internazionale. L’ultima idea della società bianconera sembra portare a Veretout; il francese, dopo un buon inizio di stagione (doppietta alla Fiorentina alla prima giornata), non è riuscito a mantenersi ai soliti livelli.

Classe 1993, ha il contratto in scadenza nel 2024 e il rinnovo con la Roma sembra piuttosto complesso considerando anche le gerarchie cambiate in mezzo al campo con Veretout diventato prima riserva (almeno in campionato) dopo l’arrivo, a gennaio, di Sergio Oliveira.

La Juventus sembra interessata anche se, al momento, non arrivano conferme di questa indiscrezione; l’unica certezza è che i bianconeri stanno lavorando per capire come rinforzare il centrocampo. Veretout, qualora l’interesse diventasse reale, potrebbe rappresentare una soluzione ai problemi di Allegri.

Juventus, il sogno a centrocampo è un altro: i tifosi sperano nel grande colpo

Il grande obiettivo della Juventus per rinforzare il centrocampo, però, è un altro; si tratta di Pogba, in forza al Manchester United non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Il classe 1993 sarebbe il colpo perfetto per Allegri: giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, dotato di enorme tecnica e con la capacità di portare un numero importante di gol e assist. Bonus che possono risultare fondamentali per il raggiungimento di determinati obiettivi.

Operazione possibile per due motivi: Pogba si libererà a zero e questo evita alla Juventus di andare a trattare con il Manchester United, impresa mai semplice; il suo ritorno potrebbe essere favorito dall’addio di Dybala con la società che andrebbe ad investire i soli per il rinnovo della Joya sul centrocampista.

Il problema, però, è legato allo stipendio del giocatore; il francese, infatti, sembra chiedere un contratto da dodici milioni di euro l’anno con la società non disposta ad andare oltre i dieci bonus compresi. La seconda difficoltà è la concorrenza; un giocatore come Pogba a parametro zero fa gola a molte squadre tra cui il PSG. Il club francese, qualora dovesse portare Zidane al posto di Pochettino, virerebbe proprio su Pogba considerando la stima che l’ex tecnico del Real Madrid ha nei confronti del connazionale.

La Juventus ha bisogno di un centrocampista per aumentare la qualità del gioco; Pogba sembra essere l’indiziato numero uno con la società al lavoro per regalare un top player ad Allegri.

Gestione cookie