La Juventus ha bisogno di un centrocampista; la società bianconera sembra aver scelto il profilo ideale per il prossimo anno.
Una stagione con molti problemi; il principale è, senza ombra di dubbio, il centrocampo. La soluzione, non definitiva, è stata l’arrivo di Zakaria nel mercato di gennaio. Il giocatore svizzero, al momento infortunato per un problema accusato nella trasferta di Empoli, non può bastare per alzare la qualità in mezzo al campo. Tanti i nomi messi nel mirino dalla società; nelle ultime ore sembra essere stato messo nel mirino un altro top player. Ecco di chi si tratta.
Allegri ha bisogno di un centrocampista e questa non è una novità; per la prossima stagione, la società bianconera vuole portare alla corte del tecnico un giocatore in grado di dettare i ritmi di gioco viste le difficoltà riscontrate in questa stagione con Arthur. Il profilo che la Juventus sembra aver individuato è quello di Jorginho.
Il centrocampista del Chelsea, impegnato in questi giorni con la nazionale per i playoff mondiali, potrebbe tornare in Italia dove ha vestito la maglia della Juventus. Parliamo di un giocatore estremamente tecnico, in grado di prendere per mano la squadra e ricercare quella verticalizzazione che Allegri chiede con costanza ai suoi centrocampisti.
Dal punto di vista economico sembra che l’idea della società bianconera sia quella di mettere sul piatto non più di trentacinque milioni di euro considerando anche il contratto in scadenza di Jorginho, il trenta giugno del 2023. Al momento non ci sono certezze su questa trattativa di mercato, si tratta di semplici indiscrezioni; la cosa certa, però, è che la Juventus ha bisogno di almeno un centrocampista di livello e l’ex Napoli potrebbe essere la soluzione ideale.
Solo il tempo ci dirà se questa indiscrezione è destinata a rimanere tale o se ci sarà la possibilità di instaurare una vera e propria trattativa di mercato per riportare Jorginho in Italia.
Come abbiamo detto sono tanti i profili monitorati dalla Juventus per rinforzare il centrocampo; uno porta al nome di Milinkovic-Savic, giocatore forte fisicamente, estremamente tecnico e in grado di portare quei bonus (in termini di gol e assist) che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.
Una trattativa per nulla semplice nonostante il centrocampista serbo potrebbe essere attratto dalla possibilità di lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League. Le difficoltà nascono dalla richiesta di Lotito; il patron biancoceleste, infatti, chiede una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro.
Richiesta alta che la Juventus proverà con l’inserimento di una contropartita tra Rugani e McKennie. Il difensore potrebbe fare molto comodo a Sarri viste le difficoltà (palesate anche nel derby) della Lazio nel reparto arretrato; il centravanti, invece, rappresenterebbe l’alternativa ad Immobile, unico punto di riferimento offensivo dei capitolini.
Se l’accordo con Lotito non è semplice da trovare, sembra meno problematica l’intesa (eventuale) con Milinkovic-Savic; il centrocampista serbo, infatti, percepisce poco più di tre milioni e la Juventus non avrebbe problemi a raddoppiarli l’ingaggio. I bianconeri hanno bisogno di un centrocampista e il gioiello della Lazio potrebbe essere la soluzione perfetta ai problemi di Allegri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…