La Juventus sta cercando di migliorare sempre di più la propria squadra, ma per farlo deve sbarazzarsi di un Alex Sandro davvero deludente.
Il calciomercato è sempre pronto a stravolgere i piani di tutte le squadre e nonostante la sua finestra sia aperta solamente per pochi mesi all’anno, le società non possono in alcun modo rischiare di iniziare il più tardi possibile per non farsi anticipare dalle idee dei grandi club che sono attente a qualsiasi trattativa.
La Juventus è una delle grandi squadre che più di tutte ha bisogno di cambiare e non poco, considerando come la stagione in corso è stata davvero disastrosa sia dal punto di vista del campionato, con i bianconeri sempre lontani dalla lotta al titolo e fuori dalla lotta Champions e uno dei grandi problemi della squadra è sicuramente stato il grosso calo di rendimento di Alex Sandro.
La Juventus è una delle squadre che nella sua storia ha sempre cercato di crescere e di migliorarsi il più possibile in modo tale da poter continuare a rimanere al vertice, ma è ovvio che dopo nove Scudetti consecutivi il cambio generazionale può essere alquanto problematico e non tutti sono stati in grado di rendere al meglio.
Gli errori di mercato sono stati tantissimi in questi anni e un grande rimpianto è stato senza dubbio non aver avuto la forza di vendere Alex Sandro quando il Chelsea aveva offerta la pazzesca cifra di 40 milioni di euro, offerta rimandata al mittente dato che il brasiliano era considerato un intoccabile dei bianconeri.
Purtroppo però dopo quella mancata cessione il suo rendimento è iniziato a diventare sempre più disastroso e deludente, per questo motivo la Juventus sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione che possa essere la migliore possibile per poter far sì che a Torino possa arrivare un’alternativa di livello.
Luca Pellegrini non ha saputo rendere come ci si aspettava e non ha avuto minimamente la crescita adatta per poter giocare in un grande club, dunque è arrivato il momento di guardarsi attorno e trovare delle soluzioni che non comportino il passaggio di un terzino destro come De Sciglio sulla fascia non sua.
La Juventus sta cercando di avere continui contatti con l’Arsenal, squadra che in questi ultimi anni ha sempre speso tantissimo, anche se in modo pessimo, con i risultati a dir poco ridicoli dei Gunners che sono una chiara testimonianza di come alle volte i soldi non bastino per formare una grande squadra se le idee mancano.
I londinesi sono però riusciti a lanciare qualche giovane interessante negli ultimi anni e uno di questi è stato sicuramente lo scozzese Kieran Tierney, che sulla sinistra è cresciuto sempre di più fino a diventare in breve tempo uno dei migliori laterali della Premier League e un inamovibile della nazionale del Tartan Army.
La Juve dunque ha intenzione di creare delle possibili trattative con la squadra di Arteta che avrebbe così la possibilità di acquistare Alex Sandro, giocatore che comunque ha ancora grande fascino in Inghilterra, e di far sì che il britannico possa finire in quel di Torino il prima possibile.
Kieran Tierney, la freccia scozzese sulla sinistra adatta alla Juventus
La presenza di Kieran Tierney sarebbe sicuramente di grande prestigio e di grande valore per la Juventus, dato che lo scozzese si sta dimostrando uno dei giocatori in assoluto più apprezzati dal mondo Gunners e di tutta la Premier League e il suo arrivo dunque permetterebbe di arrivare a un giocatore di grande prestigio e livello.
Il britannico è arrivato a Londra nel 2019, con i Gunners che hanno speso ben 27 milioni di euro per poter acquistarlo dal Celtic e a quel punto il suo valore e il suo rendimento sono aumentati sempre di più nel corso degli anni, riuscendo a essere adatto sia per il gioco a quattro che per quello a tre.
Tierney preferisce comunque attaccare partendo dal basso, in modo tale che abbia tutta la fascia per poter correre e per poter scattare in attacco, piazzando cross estremamente precisi di grande valore in modo tale che gli attaccanti riescano a segnare quanti più gol possibili ed è stato proprio lui uno dei motivi della recente crescita dei londinesi.
A inizio anno infatti Arteta sembrava a un passo dall’esonero, ma da quando è cambiata la storia nel Nord di Londra con lo spagnolo che ha iniziato a escludere i senatori, con Aubameyang che è stato regalato al Barcellona, allora la squadra ha iniziato ad avere un altro tipo di rendimento e ancora oggi sta cercando di puntare a un sogno chiamato Champions League.
I britannici hanno sempre faticato e non poco in Italia, tanto è vero che l’ultimo arrivo dall’Arsenal con il gallese Aaron Ramsey, si può definire a tutti gli effetti uno dei peggiori in assoluto della storia recente della Signora che ha avuto in lui un giocatore in meno che non ha saputo in nessun modo migliorare la squadra.
Tierney è un esterno a tutto campo, avrà bisogno sicuramente di un po’ di tempo per poter entrare pienamente a far parte dell’undici titolare, ma lo scambio con Alex Sandro intrigherebbe e non poco una dirigenza bianconera che non vede davvero l’ora di sbarazzarsi del brasiliano.