“Sei un criminale” Giocatore picchia un gatto ed il video lo incastra

Picchiare un gatto per il solo gusto di farlo è davvero una cosa vergognosa e quello che è successo a un noto calciatore ha del clamoroso.

Negli ultimi anni la lotta contro la violenza degli animali è cresciuta sempre di più e in maniera più vertiginosa, tanto è vero che sono state tantissime le associazioni che in quest’ultimo periodo hanno deciso in modo netto e chiaro di condannare qualsiasi forma di violenza nei confronti dei vari esseri che abitano assieme alle persone.

Il gatto in particolar modo è uno di quegli animali che più di tutti è entrato in maniera evidente a diventare parte della famiglia e per questo motivo chiunque decida di attaccarlo in maniera violenta e senza motivo viene costantemente punito, come giustamente deve essere, ed è così che è successo anche a un noto calciatore di Premier League.

zouma gatto

Da molti anni sono ormai tantissime le associazioni che si sono scagliate in modo chiaro e netto per la tutela e la difesa degli animali e per questo motivo ogni forma di violenza nei loro confronti viene pesantemente sanzionata con delle campagne promozionali che hanno il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto.

Troppo volte si sente parlare di randagismo con leggerezza eccessiva e in troppi casi non ci si rende conto di come i vari animali siano parte integrante della famiglia e come tali devono essere trattati, tanto è vero che nel momento in cui vi è della violenza gratuita nei loro confronti sono sempre scattate delle vere e proprie rappresaglie.

Il caso che ha di recente colpito il calciatore e difensore del West Ham Kurt Zouma ha lasciato davvero tutti a bocca aperta, in particolar modo perché il giocatore francese ha deciso di posare il video su Instagram assieme al fratello, pensando di fare una cosa scherzosa e divertente.

Il calciatore infatti si mostra nel voler prendere a calci il piccolo micio, dimostrando la sua totale indifferenza nei confronti del dolore fisico che ha recato al piccolo e indifeso felino e nel mezzo si sentono in maniera chiara e distinta le sue risate che lo mostrano così ben soddisfatto dell’accaduto.

Da quel momento è iniziata una vera e propria gogna mediatica nei suoi confronti, dimostrando come la tematica della violenza sugli animali sia davvero molto sentita in tutto il mondo, in particolare in Inghilterra dove è scattata immediatamente la condanna nei confronti del francese che ha visto immediatamente stracciati tutti i suoi accordi con i vari sponsor.

La situazione ha portato il suo club, il West Ham, a procedere in maniera chiara e netta contro di lui, multandolo per la bellezza di 250mila dollari, una cifra davvero incredibile che lo ha reso tristemente popolare al grande pubblico e per lui i guai non sono di certo terminati lì.

Zouma e la tragicomica situazione con Wood

In occasione della partita contro il Newcastle, nella quale Zouma era regolarmente sceso in campo dopo la tragica scena e video, che lo immortalava mentre prendeva a calci un innocente gatto, e per lui la situazione si è fatta fin da subito molto grave e complicata nel momento in cui doveva marcare l’inglese Wood.

Il centravanti dei Magpies ha deciso di distrarre in tutti i modi possibili il rivale degli Hammers e così lo ha stuzzicato per tutta la partita avvicinandosi a lui e iniziando a riprodurre il miagolio del gatto in modo tale da far perdere la testa a Zouma.

A quel punto sono intervenuti in sua difesa i compagni di squadra che hanno cercato di convincere l’arbitro a intervenire per fermare quell’assurda situazione, eppure il direttore di gara non se l’è per nulla sentita e dunque ha continuato a lasciar fare a Wood quella guerra psicologica nei confronti del rivale.

Il gesto di Zouma è assolutamente da condannare senza se e senza ma, perché si tratta semplicemente di un chiaro e netto abuso di potere, dettato dal fatto che il piccolo gatto non poteva in alcun modo difendersi e respingere gli attacchi del calciatore.

In molti hanno accusato il francese di essere un vigliacco, e in questo caso non vi è dubbio alcuno che il gesto rappresenta perfettamente questo tipo di atteggiamento, anche perché in molti si sono chiesti se avrebbe avuto il coraggio di farlo anche con un cane grosso che avrebbe potuto tranquillamente rispondere con un morso.

Zouma sta pagando e non poco, in particolar modo ne sta risentendo il suo conto in banca che non ha più la possibilità di avere gli introiti degli sponsor e che si è visto in un sol colpo togliere ben 250mila dollari e per questo motivo siamo sicuri che abbia capito la lezione.

Gli animali vanno amati e accaduti e non è detto che una persona debba stravedere per loro e dunque, per risolvere questo problema, c’è una semplice soluzione: non prenderli.

https://youtu.be/-nS9n7_OVWo

 

Nessuno obbliga chi non ama gli animali ad averne uno e dunque bisogna capire sempre e comunque che questa si tratta di una scelta d’amore e se non si è disposti ad amarli, tanto vale lasciare perdere e non sporcarsi di vergogna, come ha fatto Zouma.

Gestione cookie