E’ iniziato il post Dybala; la Juventus deve pensare al sostituto della Joya e l’ultima idea sembra portare a Malinovskyi dell’Atalanta.
Il grande quesito dei prossimi giorni, per quanto riguarda l’ambiente Juventus, è chi sarà il sostituto di Dybala. La Joya, come confermato dall’incontro tra l’agente e la società bianconera, lascerà il club a fine anno e a parametro zero. Addio pesante considerando le qualità tecniche del giocatore e la sua importanza nella rosa di Allegri; trovare un sostituto all’altezza non sarà per nulla semplice. I giocatori su cui sta lavorando la Juventus sono molti, da Zaniolo a Dembélé; l’ultima idea sembra portare a Malinovskyi.
Saranno giorni di pensieri e ragionamenti; la società bianconera deve capire come sostituire Dybala nel miglior modo possibile. Missione per nulla semplice ma che la società bianconera deve portare a termine considerando gli obiettivi, a livello di traguardi, dei prossimi anni. L’obiettivo principale sembra essere Zaniolo ma, nelle ultime ore, è uscita l’indiscrezione di Malinovskyi.
Parliamo del fantasista dell’Atalanta che, proprio contro la Juventus, ha realizzato uno splendido gol su punizione. Giocatore molto tecnico, con un sinistro educatissimo e i crismi per andarsi ad imporre in un club come quello bianconero. La trattativa potrebbe essere facilitata dalla scadenza di contratto di Malinovskyi, il trenta giugno del 2023; proprio per questo, dal punto di vista economico, i bianconeri potrebbero non andare ad offrire oltre i quaranta milioni di euro.
Bisogna sottolineare come, al momento, non ci sono conferme; siamo sul piano dell’indiscrezione. La cosa certa è che alla Juventus serve, assolutamente, un giocatore offensivo che vada a prendere il posto di Dybala; solo nei prossimo mesi capiremo se questa indiscrezione possa trasformarsi in una vera e propria trattativa.
Malinovskyi, ultima idea ma l’obiettivo principale resta Zaniolo: ecco perché l’operazione è possibile
Il nome più caldo per andare a sostituire Dybala resta, ancora oggi, quello di Zaniolo; l’esterno, convocato da Mancini per i decisivi spareggi mondiale, piace da sempre alla Juventus che è intenzionata a regalare ad Allegri il giovane talento.
Gli indizi per la buona riuscita della trattativa ci sono tutti dalle parole di Thiago Pinto (general manager giallorosso) ad un rinnovo di Zaniolo che ancora non arriva fino ad arrivare ai fischi che hanno accompagnato l’esterno giallorosso all’uscita del campo quando Mourinho, contro il Vitesse, lo ha sostituito nei minuti finali.
La Juventus, però, sa benissimo come dei semplici indizi non possano bastare; ecco perché la società sembra intenzionata a mettere sul piatto quaranta milioni di euro più l’inserimento, come contropartita tecnica, di uno tra Kean e McKennie. L’attaccante rappresenterebbe l’alternativa ad Abraham considerando il rendimento negativo, fino a questo momento, di Shomurodov. Il centrocampista, invece, rinforzerebbe un reparto a cui servono nuove forze.
La risposta della Roma, però, è piuttosto netta; da Trigoria, infatti, fanno sapere come qualora Zaniolo non dovesse rinnovare, l’offerta giusta sarebbe di ottanta milioni di euro. Una distanza che potrebbe complicare il passaggio in bianconero di Zaniolo; la Juventus, però, sta facendo di tutto per limare questa forbice e avere finalmente in rosa uno dei principali obiettivi di mercato.