Calciomercato Juventus, Arrivabene come in Ferrari: ora i bianconeri rischiano grosso

Una sosta indigesta per i tifosi della Juventus; la vittoria di domenica e la corsa scudetto sono state rovinate dalla notizia di Dybala.

Lunedì ventuno marzo 2022 sarà un giorno che la Juventus difficilmente si potrà dimenticare; l’incontro tra l’agente di Dybala e la società bianconera non è andato a buon fine con la decisione di non rinnovare il contratto dell’argentino. La Joya, dunque, lascerà la Juve a parametro zero una volta conclusa la stagione; notizia difficile da digerire e che, in un certo senso, oscura una domenica dove i ragazzi di Allegri sono rimasti in scia per lo scudetto. Secondo alcuni tifosi la colpa della cessione di Dybala è da attribuire ad Arrivabene; andiamo a scoprire il perché.

Arrivabene, Juventus
LaPresse

I tifosi non hanno digerito la futura partenza di Dybala come era facile immaginare; l’argentino a giugno sarà libero di firmare con qualsiasi squadra anche se il timore è che l’accordo possa arrivare nei prossimi mesi. La squadra che in Italia sembra più vicina all’acquisto della Joya è l’Inter.

Marotta conosce molto bene il giocatore e la sua idea è quella di regalare ad Inzaghi un giocatore in grado di alzare notevolmente il livello di pericolosità del reparto offensivo nerazzurro. Per quanto riguarda l’estero, invece, il Barcellona potrebbe tentare di convincere il giocatore. Indipendentemente da dove andrà Dybala, i tifosi bianconeri hanno individuato in Arrivabene il grande colpevole; l’amministratore delegato della Juventus, infatti, è accusato di non aver gestito nel migliore dei modi la situazione intorno al giocatore più forte presente in rosa.

Una parte della tifoseria non accetta la cessione a parametro zero di Dybala e considera questo annuncio deleterio per il resto della stagione ma anche per le prossime. Ricordiamo come la Juventus, dopo il successo con la Salernitana, è rimasta in scia scudetto e dopo la sosta può effettuare il sorpasso sull’Inter.

Tweet Arrivabene
Twitter

Juventus, il grande investimento sarà a centrocampo: deciso l’obiettivo, è fortissimo

E’ possibile come la Juventus, il grande investimento, lo effettui a centrocampo; l’idea è quella di portare alla corte di Allegri un giocatore completo, in grado di abbinare nel migliore dei modi forza fisica, abilità tecnica e capacità di portare quei bonus (gol e assist) che possano risultare determinanti nel raggiungimento dei vari obiettivi.

Tutte caratteristiche che portano al nome di Pogba, centrocampista in scadenza di contratto e senza nessuna intenzione di andare a rinnovare il contratto con il Manchester United. La Juventus sta facendo di tutto per riportarlo a Torino anche se la missione non è per nulla semplice. Il primo ostacolo è di natura economica con il giocatore a chiedere uno stipendio intorno ai dodici milioni mentre la società non sembra voler andare oltre i dieci tra parte fissa e bonus.

La seconda difficoltà è rappresentata dalla concorrenza con il PSG particolarmente interessato al giocatore; il club francese, qualora dovesse portare Zidane al posto di Pochettino (ipotesi per nulla impossibile considerando la stagione di Messi e compagni), potrebbe virare con decisione su Pogba visto la stima che il tecnico ex Real nutre nei confronti del centrocampista.

Gestione cookie