Federico Bernardeschi è stato uno delle grandi delusioni della Juve in questi ultimi anni e ormai il suo addio a fine anno è cosa certa.
Quando la Juventus acquistò nell’estate del 2017 dalla Fiorentina Federico Bernardeschi, erano davvero in molti a essere convinti che il calciatore avrebbe potuto crescere a tal punto da poter diventare uno dei migliori nel proprio ruolo in Italia e in Europa.
Purtroppo però il futuro non è stato così clemente con l’ex gigliato e dunque a Torino hanno dovuto cambiare i propri piani d’azione, cercando così di arrivare alla scadenza del contratto del centrocampista offensivo e non rinnovarlo, così a fine anno sarà addio senza sé e senza ma, per questo motivo a Torino si stanno cercando alternative.
In età giovanile è davvero facile non riuscire a valutare nel migliore dei modi un calciatore, perché quando si è immaturi e inesperti, tante volte basta solamente far vedere di avere una grande tecnica per impressionare le varie dirigenze e il pubblico che si innamora rapidamente delle novità.
Tante volte quando la squadra va male, sono moltissimi i tifosi che si alzano in piedi per gridare a gran voce l’utilizzo dei giovani e dei Primavera, in modo tale da dare una ventata d’aria fresca a un ambiente che non è più in grado di resistere e di mostrare il proprio reale potenziale.
Per questo motivo, quando Federico Bernardeschi debuttò in Serie A con la maglia della Fiorentina, a seguito di un ottimo prestito in Serie B al Crotone, erano in molti a ritenerlo uno dei predestinati del calcio italiano dato che stava facendo vedere grandi cose e grandi giocate che gli avevano permesso di crescere a tal punto da essere già considerato pronto per il salto di qualità.
La Juventus aveva visto in lui un ragazzo da inserire con calma all’interno della squadra, permettendogli di sbagliare e di prendersi tutto il tempo possibile e per i primi due anni si può dire che non sfigurò, ma i problemi nacquero alla terza stagione, quando Maurizio Sarri provò a scueirarlo come titolare.
I risultati hanno iniziato a essere sempre più di scarso livello, tanto è vero che i tifosi hanno cominciato a vederlo sempre come un punto debole della Signora, non riuscendo in alcun modo a trovare delle possibili qualità nelle sue prestazioni e iniziando pesantemente a fischiarlo.
Anche i social network sono stati ampiamente deludenti e severi con lui, tanto è vero che è riuscito solamente a diventare un meme vivente, con la gente che ha iniziato sempre di più a ridicolizzarlo a tal punto che non ha potuto in alcun modo giocare serenamente.
Spesso infatti ci si dimentica del fatto che i calciatori sono a tutti gli effetti delle persone e screditarle in maniere così netta e accesa non fa assolutamente il bene della squadra, così la fiducia in sé stesso è crollata, riuscendo a essere risollevata soltanto da Roberto Mancini che lo ha comunque convocato per gli Europei.
A giugno il suo contratto scadrà e non ci sono minimamente le possibilità perché ci possa essere un rinnovo e dunque la Juventus sta vagliando le nuove possibili alternative e una di queste deriva dalla Francia e dal Rennes e quel qualcuno è Martin Terrier, splendida giovane ala destra.
I rossoneri bretoni sono una delle migliori realtà in Ligue 1 in questi ultimi anni e dunque è il caso di iniziare a prendere sempre di più in considerazione giocatori provenienti da questa squadra che sta realizzando grandi risultati ed è pronta a tornare in Champions League.
Martin Terrier, il nuovo volto del Rennes pronto a sostituire Bernardeschi
Martin Terrier si è dimostrato in quest’ultima stagione uno dei giocatori più adatti al calcio francese e capaci di grandi giocate sulla fascia destra, per questo motivo potrebbe essere a tutti gli effetti una delle grandi occasioni per la Juventus che potrebbe acquistare un giocatore giovane, di primo livello e in rampa di lancio.
L’infortunio di Chiesa e gli addii certi di Bernardeschi e Dybala obbligano la Juventus a cambiare tutto il reparto legato alla trequarti e per questo motivo serviranno giocatori non soltanto dal grande nome, ma anche dal radioso futuro.
Terrier è infatti solamente un 25enne che ha una voglia matta di diventare un titolare della nazionale francese e di una grande squadra del calcio internazionale, così la Juventus sarebbe per lui una grandissima opportunità da cogliere al volo e da non lasciarsela sfuggire.
I bianconeri poi hanno sempre avuto un grande rapporto con i giocatori francesi, nonostante qualche fallimento come è scontato che avvenga, ma in passato sono arrivati giocatori del calibro di Zidane, Platini o Trezeguet e dunque la colonia transalpina è decisamente ben rappresentata.
Terrier dunque potrebbe essere quell’alternativa a gara in corsa e con lui in campo la Juventus sarebbe in grado di alzare sempre di più il proprio livello senza spendere un patrimonio, dato che in questo momento i bretoni sembrano essere fermi a una richiesta di 15 milioni, decisione coerente per il blasone del club e i 25 anni del giocatore.
La rivoluzione in casa Juventus è appena iniziata e gran parte della vecchia guardia dovrà dire addio a Vinovo e al proprio spogliatoio dell’Allianz Stadium e per questo motivo serviranno acquisti lucidi e mirati per poter riportare Madama al vertice del calcio italiano.