Max Allegri è pronto a puntare forte su di un campione assoluto che gioca in Germania e dal quale ne è rimasto stregato a tutti gli effetti.
Quando la Juventus ha richiamato quest’estate Massimiliano Allegri, quest’ultimo ha avuto il compito non soltanto di essere un allenatore capace di cambiare le sorti della squadra, ma allo stesso tempo doveva in qualche modo dare i giusti suggerimenti per poter creare la squadra migliore possibile con i giusti accorgimenti tattici.
In questo momento è chiaro come la squadra deficiti a centrocampo ed è per questo motivo che il toscano ha dato ordine alla società di fiondarsi completamente su di un grande giocatore che sta facendo grandi cose in Germania e che sarebbe pronto per il grande salto di qualità finendo in un club di primissimo livello.
La Juventus è ormai a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League e quindi può iniziare a pensare con sempre maggiore insistenza al futuro in modo tale da poter creare la squadra più forte e competitiva possibile e l’obbiettivo della dirigenza è indubbiamente quello di migliorare il più possibile il centrocampo.
In questo momento sono diversi i punti deboli della mediana bianconera e dunque si deve cercare a tutti i costi di migliorarli in modo tale da far sì che si possa avere la squadra più competitiva nella prossima stagione per poter tornare a lottare per il titolo di campioni d’Italia e ben figurare anche in Europa.
A centrocampo Allegri non ha mai nascosto una certa insofferenza nei confronti di Arthur, giocatore sì estremamente tecnico, ma che allo stesso tempo è sempre stato visto come troppo indolente e poco consono alla battaglia e per questo motivo come regista si stanno cercando delle diverse alternative.
In questo momento è giusto specificare che sono solamente dei nomi e delle ipotesi che possono essere vagliate dalla dirigenza, ma da qui a chiudere gli affari ce ne passa e non poco, ma uno dei nomi che in questo momento sta circolando nell’ambiente bianconero è quello di Xaver Schlager, centrocampista austriaco dalle grandissime qualità che sta ben figurando con il Wolfsburg.
L’ex Salisburgo ha avuto già modo in diverse occasioni di dimostrare tutto il proprio talento al calcio italiano, in particolare questa estate quando con la sua Austria ha dato un saggio di tutto il suo potenziale mettendo a grave rischio la qualificazione ai quarti di finale degli Azzurri di Mancini e dunque può essere l’uomo giusto per la rinascita bianconera.
Il giocatore infatti ha tutte le caratteristiche ideali per poter svolgere nel migliore dei modi le idee tattiche e i dettami di Max Allegri che stravede per quei centrocampisti che sono in grado di abbinare a una grande visione di gioco anche una grande voglia di sacrificarsi per il bene della squadra e per poter far sì che possano svolgere le due fasi.
Xaver Schlager, partono le trattative con il Wolfsburg
L’Austria negli ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale e il movimento lo sta dimostrando in maniera sempre più chiara ed evidente nel momento in cui la nazionale è riuscita a disputare per due edizioni consecutive l’Europeo e nell’ultimo ha avuto anche modo di arrivare fino agli ottavi di finale.
Anche i club stanno migliorando sempre di più la propria qualità, tanto è vero che a Salisburgo i risultati stanno arrivando splendenti e scintillanti anche in ambito internazionale, con la semifinale di Europa League del 2018 che resta a tutti gli effetti un vero e proprio trionfo su tutta la linea.
In quella squadra la mente in cabina di regia era proprio Xaver Schlager, giocatore che è cresciuto ancora di più e che sta attraversando la piena maturità calcistica, avendo oggi 25 anni, e per questo la valutazione del Wolfsburg è davvero molto alta, dato che dalle parti della città della Volkswagen non hanno intenzione di trattare al di sotto del 26 milioni di euro, dato che per strapparlo dai Tori Rossi austriaci sono stati sborsati ben 15 milioni di euro.
A questo punto è diventato chiaro a tutti come Schlager sia uno di quei giocatori da tenere in grossa considerazione e per questo motivo a Torino hanno intenzione di acquistarlo per metterlo al centro del progetto juventino e la sua classe, abbinata a una grande facilità di corsa, lo ha fatto diventare una delle colonne della Bundesliga.
Grazie a lui il Wolfsburg ha avuto la spinta giusta per poter arrivare in Champions League e la sua intelligenza tattica sarebbe davvero essenziale per i bianconeri che potrebbero arrivare a uno dei grandi talenti del calcio internazionale che porterebbe a un vero e proprio caso Arthur.
Non vi è dubbio alcuno infatti che l’arrivo di Schlager toglierebbe ancora più spazio al brasiliano e non è da escludere che il Wolfsburg potrebbe ancora una volta accogliere un giocatore verdeoro che ha fallito in bianconero, dopo che già nel 2010 era arrivato quel Diego che a Torino era stato l’ombra di sé stesso.
A Torino comunque il piano è già ben avviato e Allegri ha dato il benestare per una trattativa che sarà sicuramente lunga e complicata, ma che in futuro rischia di diventare ancora più spinosa, considerando le immense qualità di uno dei giovani registi più appetibili del calcio europeo.