Juventus, Pogba non arriva: Agnelli vira su altro, ma i tifosi sono furiosi

La Juventus ha bisogno di un centrocampista; l’obiettivo numero uno resta Pogba anche se sembrano esserci delle difficoltà.

Un top player in mezzo al campo; la Juventus ha bisogno di questo per tornare a dominare il calcio italiano. I soli Zakaria e Locatelli, ultimi due acquisti in mezzo al campo, non bastano e proprio per questo la società bianconera ha messo nel mirino Pogba. La trattativa, però, sembra essersi complicata.

Paul Pogba
LaPresse
Un centrocampista completo in grado di cambiare completamente le prospettive delle Juventus; è questo il profilo che la società bianconera sta cercando, un giocatore forte fisicamente, estremamente tecnico e che possa portare quei bonus, in termini di gol e assist, determinanti per il raggiungimento degli obiettivi.
Tutte caratteristiche che rispondono al nome di Paul Pogba. Il francese, in forza al Manchester United, ha il contratto in scadenza a giugno e non sembra avere nessuna intenzione di prolungare la sua carriera con i Red Devils.
Il suo, eventuale, ritorno rappresenterebbe un colpo di mercato perfetto per il sistema di gioco di Allegri; dalle ultime indiscrezioni, però, sembra che la Juventus non abbia ancora iniziato la trattativa. Il dubbio, probabilmente, è legato dallo stipendio del giocatore. Se il fatto di liberarsi a zero rappresenta un vantaggio per i bianconeri, i dodici milioni di ingaggio che il classe 1993 sembra volere sono una montagna difficile da scalare.
In questo senso l’aiuto può arrivare da Dybala; la sensazione è che qualora la Joya non dovesse rinnovare, la società andrebbe ad investire quei soldi per avvicinarsi alle richieste economiche di Pogba. Nulla è ancora deciso; la Juventus resta fortemente interessata al giocatore e nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.

Pogba, il suo arrivo è in dubbio: ecco su chi può virare la Juventus

Qualora la trattativa con Pogba non dovesse andare in porto, la Juventus sembra avere già pronta l’alternativa anche se, visto il valore del giocatore, sembra più corretto chiamarla una seconda prima scelta. Stiamo parlando di Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio che ha vissuto un derby non proprio fortunato.

Il serbo potrebbe accettare l’offerta bianconera con l’obiettivo, personale, di andare a lottare per scudetto e Champions League; la Juventus non dovrebbe avere troppi problemi a trovare l’accordo con il classe 1995. Milinkovic-Savic percepisce poco più di tre milioni di euro e i bianconeri potrebbero anche raddoppiarli l’ingaggio.

La difficoltà è rappresentata dalla trattativa con Lotito; il patron biancoceleste chiede settanta milioni di euro ma potrebbe arrivare anche a novanta. Cifra fuori dalla portata delle casse bianconere; la Juventus, nel tentativo di abbassare le richieste della Lazio, non è escluso che possa inserire nella trattativa uno tra Rugani e Kean.

Entrambi i giocatori potrebbero fare molto comodo alla Lazio; il difensore, infatti, andrebbe a rinforzare un reparto che, in questa stagione, sta mostrando più di qualche difficoltà. Il centravanti azzurro, invece, rappresenterebbe una valida alternativa ad Immobile, unico riferimento offensivo a disposizione di Sarri. Nel derby si è visto, in modo abbastanza chiaro, come la Lazio abbia bisogno di un nuovo centravanti che possa dare una linfa nuova al reparto offensivo biancoceleste. Milinkovic-Juventus è una trattativa non ancora entrata nel vivo ma che potrebbe evolversi nei prossimi mesi.

Gestione cookie