Dybala e la Juventus non proseguiranno insieme; l’incontro ha dato esito negativo con i bianconeri che hanno già individuato il sostituto.
La doccia fredda per i tifosi bianconeri è arrivata; Paulo Dybala non rinnoverà con la Juventus. L’incontro tra l’agente del giocatore e la società bianconera ha dato esito negativo con le parti pronte a separarsi al termine della stagione. Un problema importante per la Juve del futuro con Allegri costretto a fare a meno del suo giocatore più importante. La società, però, sembra aver già individuato il sostituto; andiamo a vedere di chi si tratta.
Le sensazioni erano negative e, alla fine, il pessimismo del tifoso ha avuto ragione; Dybala, a fine stagione, lascerà la Juventus. Un tira e molla infinito quello del rinnovo del contratto con la Joya e la società non in grado di trovare un punto di incontro. Due fondamentalmente i problemi con l’argentino che per restare chiedeva un quinquennale a, almeno da quanto sembra, dieci milioni di euro mentre la società non era disposta ad andare oltre i tre anni a sette milioni.
Il secondo grande ostacolo riguardava le condizioni fisiche del ragazzo; Dybala, in questa stagione, ha avuto troppi problemi muscolari tornando, dopo cinque partite saltate tra tutte le competizioni, nella disastrosa serata europea contro il Villarreal. Questi, dunque, saranno gli ultimi mesi della Joya in maglia bianconera; la sua prossima destinazione potrebbe essere l’Inter. Marotta conosce molto bene il giocatore e vuole fare un regalo ad Inzaghi.
La notizia dell’addio, a parametro zero, impone alla Juventus di rivedere i piani futuri sul mercato; la società bianconera sembra aver già individuato il sostituto per il prossimo anno. Stiamo parlando di Zaniolo, il grande assente del derby vinto dalla Roma per tre a zero.
Dybala lascia la Juventus, in arrivo Zaniolo? La strategia della società bianconera
Sembra essere Zaniolo il principale indiziato per prendere il posto di Dybala; l’attaccante azzurro è sempre piaciuto alla Juventus che l’estate prossima potrebbe fare l’offerta decisiva per strapparlo alla Roma.
Gli indizi, per una buona riuscita dell’operazione, ci sono tutti: le parole di Thiago Pinto (general manager dei giallorossi), un rinnovo che ancora non arriva, i like Instagram dello stesso Zaniolo ai giocatori bianconeri e i fischi che hanno accompagnato la sua uscita dal campo dopo essere stato sostituito nel secondo tempo del match con il Vitesse.
Nel mercato, però, gli indizi contano fino ad un certo punto; la Juventus vuole agire nel concreto ed ha in mente una proposta ben precisa. L’idea è quella di mettere sul piatto quaranta milioni di euro più l’inserimento di una contropartita come Kean o McKennie. Il centravanti azzurro potrebbe tornare molto utile a Mourinho a cui serve un vice Abraham visto il poco spazio che sta trovando Shomurodov.
Da Trigoria, però, fanno sapere di accettare offerte solo da ottanta milioni; una forbice importante ma la Juventus non ha nessuna intenzione di mollare la presa. La sensazione è che nei prossimi mesi scopriremo il futuro di uno dei talenti più grandi del nostro calcio; i bianconeri lo vogliono, la Roma se lo vuole tenere stretto. Solo il mercato ci svelerà il futuro di Zaniolo.