Oggi si decide il futuro di Paulo Dybala; l’agente della Joya e la società bianconera si incontreranno mentre i tifosi attendono con ansia.
Il giorno della verità sembra essere arrivato; a meno di ulteriori rinvii l’agente di Paulo Dybala e la società bianconera si incontreranno per decidere il futuro della Joya. Nel frattempo l’attaccante argentino, in scadenza di contratto, ha disputato una buonissima prestazione nell’ultima partita di campionato.
L’ultimo turno di campionato ha visto l’ennesimo stop dell’Inter (sette punti nelle ultime sette partite per i nerazzurri) mentre la Juventus, contro il fanalino di coda Salernitana, nei primi trenta minuti di gioco. Una vittoria, la quarta consecutiva, che riscatta la serata Champions e permette ai bianconeri di portarsi a meno uno dai ragazzi di Inzaghi con lo scontro diretto da giocare alla ripresa, dopo la sosta per le nazionali.
Tornando al match contro la Salernitana, la lattina è stata aperta da un bellissimo gol di Dybala; la Joya, dopo appena cinque minuti, ha messo in mostra buona parte del suo repertorio con una giocata di pura classe. Rete che ha portato anche un filo di tristezza tra i tifosi bianconeri; il rischio, infatti, è quello di non poter più godere di gol come questi. L’argentino non ha ancora rinnovato il contratto e, nella giornata di oggi, ci dovrebbe essere il tanto atteso incontro agente-società.
I punti su cui verterà questo faccia a faccia sono sempre gli stessi, il lato economico e l’aspetto fisico del ragazzo. Sul primo punto bisogna trovare il giusto accordo tra la richiesta della Joya e la proposta della società; se una soluzione è possibile resta più complicato il discorso legato alle condizioni di Dybala che, in questa stagione, ha avuto troppi problemi fisici.
I tifosi sono in attesa con la speranza che l’incontro tra l’agente di Dybala e la società possa concludersi nel migliore dei modi. Il rischio di perdere l’argentino a parametro zero è ancora alto; in caso di addio la Joya potrebbe restare ugualmente in Serie A dal momento che la squadra maggiormente interessata all’attaccante sembra essere l’Inter.
Marotta conosce molto bene il giocatore e vorrebbe regalare ad Inzaghi un attaccante in grado di aumentare, e non di poco, il livello di pericolosità offensiva dei campioni d’Italia. Occhio anche alla pista estera con il Barcellona (i blaugrana hanno dominato il Clasico con il Real Madrid) possibile destinazione della Joya.
Il club spagnolo potrebbe completare la rivoluzione del reparto offensivo, iniziata a gennaio con l’arrivo di tre nuovi attaccanti, proprio grazie all’innesto di Dybala. L’argentino andrebbe a sostituire Dembélé il cui futuro sembra lontano dal Camp Nou.
L’eventuale addio di Dybala imporrebbe alla società bianconera di tornare sul mercato; il giocatore su cui la Juventus vorrebbe mettere le mani è Zaniolo, grande assente del derby di Roma dominato dai giallorossi. L’esterno azzurro piace da sempre alla Juve che, la prossima estate, potrebbe fare l’affondo decisivo; l’idea è di mettere sul piatto quaranta milioni più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…