La Juventus teme di perdere de Ligt in vista della prossima stagione; cerchiamo di capire i motivi del possibile addio del centrale.
La prossima estate vedrà, molto probabilmente, la Juventus grande protagonista per quanto riguarda il mercato. Sono tante le operazioni da fare sia in entrata che in uscita; la società bianconera, infatti, ha intenzione di completare quella rivoluzione di mercato iniziata nella sessione invernale e che ha portato Zakaria e Vlahovic. Per giugno la società vuole portare alla corte di Allegri un rinforzo per ruolo; il rischio, però, è quello di perdere de Ligt.
Il primo acquisto per il prossimo anno potrebbe essere Rudiger; il centrale del Chelsea, con i Blues impossibilitati a rinnovargli il contratto per le note vicende societarie, si libererà a zero e la Juventus sembra in netto vantaggio rispetto alla concorrenza. L’eventuale arrivo del tedesco rappresenterebbe un rinforzo fondamentale in un reparto dove, in questa stagione, la coperta è stata piuttosto corta.
I numerosi problemi fisici di Chiellini e Bonucci, infatti, non possono lascare tranquilli e il solo Federico Gatti è troppo poco per una squadra con l’obiettivo di tornare a dominare il calcio italiano. Ecco perché un nuovo centrale è imprescindibile; i tifosi bianconeri, però, temono che il possibile arrivo di Rudiger rappresenti l’addio di de Ligt.
Il centrale olandese potrebbe essere un buon “sacrificio” in ottica di mercato; con i soldi della sua cessione, infatti, la Juventus potrebbe finanziare buona parte delle operazioni in mercato. Al momento, però, questa ipotesi non è nelle idee della società bianconera. L’intenzione, infatti, è di tenere de Ligt e affiancargli un centrale di livello per aumentare la solidità difensiva.
A meno di clamorosi ribaltamenti di mercato, dunque, l’ex Ajax non si muoverà della Juventus anche perché Allegri non ha nessuna intenzione di privarsi di un giocatore con le qualità dell’olandese.
Detto della permanenza di de Ligt, il difensore che rischia la partenza sembra essere Rugani autore di una prestazione da dimenticare, il prima possibile, in Champions League. La Juventus potrebbe inserire il centrale in una trattativa di mercato con la Lazio; l’obiettivo porta il nome di Milinkovic-Savic.
Il centrocampista serbo risponde a tutte le caratteristiche di cui Allegri ha bisogno per andare a rinforzare la mediana; giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e in grado di portare quel bonus, tra gol e assist, determinanti a fine stagione per il raggiungimento di determinati obiettivi.
La trattativa, per, non è per nulla semplice; il primo problema è rappresentato dalle richieste di Lotito. Il presidente biancoceleste sembra oscillare tra i settanta e i novanta milioni di richiesta per il suo giocatore. Il secondo ostacolo, invece, è la concorrenza; su Milinkovic-Savic, infatti, sembra piuttosto forte l’interesse di numerosi club esteri tra cui Real Madrid e PSG.
Qualora la Juventus dovesse trovare l’accordo con la Lazio resterebbe da convincere il giocatore; attualmente il centrocampista serbo percepisce poco più di tre milioni di euro e i bianconeri non avrebbero problemi a raddoppiarli l’ingaggio. Milinkovic, inoltre, potrebbe decidere di accettare il trasferimento con l’obiettivo di lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…