Agnelli+vuole+migliorare+la+Juventus%2C+pronti+nuovi+ingressi+per+la+fascia+sinistra
juvedipendenzanet
/2022/03/21/agnelli-juventus-fascia-sinistra-maehle/amp/
Calciomercato

Agnelli vuole migliorare la Juventus, pronti nuovi ingressi per la fascia sinistra

La Juve vuole migliorarsi a tutti i costi e per farlo Andrea Agnelli ha intenzione di acquistare un terzino sinistro di primo livello in A.

Questa stagione è sicuramente una delle più deludenti in assoluto degli ultimi anni della Juventus, con i bianconeri che non hanno mai veramente lottato per lo Scudetto e che sono ampiamente stati lontani da una lotta al vertice che non li ha mai visti pienamente protagonisti.

Questo non può essere accettabile per una squadra storica e blasonata come quella della Vecchia Signora che ha tutta la convinzione e la consapevolezza dei propri mezzi e per questo motivo la voglia di Andrea Agnelli è sicuramente quella di investire quanto più possibile in modo tale da poter costruire una grande squadra che sappia tornare ben presto ai vertici nazionali e internazionali.

Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus è stato messa nelle mani di Andrea Agnelli, sono stati in molti ad aver tirato un vero e proprio sospiro di sollievo, dato che la tradizione di avere uno dei grandi rampolli della famiglia a capo dei bianconeri aveva permesso così di poter creare una squadra di primo piano.

La dirigenza formata da Cobolli Gigli, Secco e Blanc fu un vero e proprio fallimento e per questo motivo si è scelto una chiara e netta marcia indietro in modo tale da poter dare la possibilità alla tifoseria di poter tornare a sognare dopo diversi anni estremamente bui e complicati.

Per questo motivo, non vi è dubbio alcuno sul fatto che a Torino l’obbiettivo sia quello di poter costruire la rosa migliore possibile, in modo tale da portare la Signora ancora ai vertici, dopo che i nove Scudetti consecutivi ormai sono purtroppo un lontano ricordo e dopo il quarto posto arrivato all’ultima giornata nella passata stagione, i problemi si sono moltiplicati in questa.

La squadra fatica estremamente a creare gioco, in particolar modo sulle corsie laterali, con Allegri che non è riuscito minimamente a dare un senso alla squadra che in ogni partita trova enormi difficoltà e per questo motivo l’obbiettivo è quello di arrivare il prima possibile a migliorare e perfezionare la squadra con acquisti precisi e mirati.

Uno dei primi obbiettivi della dirigenza sembra essere dunque sulla corsia di sinistra, reparto che viene ampiamente considerato non all’altezza degli obbiettivi bianconeri e che in questo momento è senza dubbio il punto debole, tanto è vero che sia Alex Sandro che Luca Pellegrini saranno destinati alla cessione.

A Torino si sta dunque iniziando a progettare il futuro e l’acquisto che in questo momento scalda prevalentemente i cuori bianconeri è quello di Joakim Maehle, terzino danese in forza all’Atalanta che in queste ultime stagioni a Bergamo non è riuscito pienamente a prendersi il posto da titolare, anche per la presenza di Robin Gosens, ma anche senza il tedesco non sembra essere un pupillo di Gasperini.

Allegri lo vedrebbe benissimo nel suo modulo e per questo motivo la dirigenza sta cercando in tutti i modi di forzare i tempi con l’Atalanta per poter far sì che lo scandinavo possa arrivare a Torino il prima possibile e a giugno far parte della banda bianconera.

Joakim Maehle, il nuovo volto sulla fascia sinistra della Juventus

La Juventus non vede l’ora di migliorare la propria fascia e ci sono diversi giocatori che possono essere considerati adatti per poter sostituire quei Sandro e Pellegrini che ormai non hanno più nulla di che spartire con i bianconeri.

Maehle è stato uno dei giocatori più importanti all’Europeo per le sorti della Danimarca e per questo motivo è chiaro come la Juventus abbia intenzione di poter arrivare a uno dei migliori in Europa nel suo ruolo e a questo punto a Torino bisogna muoversi alla svelta.

Il danese infatti non è pienamente soddisfatto del proprio utilizzo a Bergamo, anche se il futuro di Gasperini con la nuova dirigenza americana è tutt’altro che sicuro e per questo motivo l’idea è quella di arrivare a un accordo che possa soddisfare tutti.

Il giocatore non vedrebbe l’ora di volare a Torino e diventare così uno dei tantissimi nomi che in questi anni hanno fatto il passaggio da Bergamo a Madama, una storia antichissima e che affondo le proprie radici fin dai campioni del mondo Scirea e Cabrini, fino ad arrivare agli anni ’90 con Vieri e Inzaghi.

L’Atalanta ha sempre fatto del suo stretto rapporto con la Juventus un grande vanto e per questo motivo la sensazione è che possa continuare a essere molto stretto, in particolar modo considerando il fatto che adesso la Dea ha tutta l’intenzione di diventare una delle principali squadre italiane.

I bergamaschi dunque sono molto combattuti sulla possibile cessione del danese, in particolar modo adesso che non possono più contare su Robin Gosens passato all’Inter e per questo motivo la trattativa sarà di quelle importanti, con i nerazzurri orobici che non hanno intenzione di scendere sotto un’offerta da 18 milioni di euro, in considerazione anche al fatto che sono stati ben 11 quelli spesi per poterlo acquistare dal Genk.

Allora era solo una bella promessa, mantenuta appieno solamente con la maglia della propria nazionale, ma non è da escludere il fatto che possa finalmente esplodere anche in Serie A grazie alla sua immensa qualità.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024