La situazione Dybala è sempre più complessa; l’argentino non ha ancora rinnovato e un’altra squadra sembra piombare sulla Joya.
Tra le situazioni spinose della Juventus la più importante è, senza ombra di dubbio, quella legata a Paulo Dybala; un caso che rischia di concludersi nel peggiore dei modi con l’addio, a parametro zero, dell’argentino. Sul dieci bianconero sembra essere piombata un’altra squadra; andiamo a vedere di quale club stiamo parlando.
Lo slittamento dell’incontro tra l’agente di Dybala e la società bianconera è stato l’ennesimo segnale di come i rapporti tra le parti siano sempre più freddi; ricordiamo le difficoltà per giungere ad una soluzione positiva della trattativa. Il contratto della Joya scade il prossimo trenta giugno e il primo ostacolo riguarda il discorso economico; l’attaccante, per restare, chiede un quinquennale a dieci milioni mentre la società non sembra voler andare oltre i tre anni a sette milioni.
Una difficoltà che si unisce, a filo diretto, al problema fisico di un giocatore che ha saltato diverse partite per delle difficoltà che stanno portando la Juventus a riflettere molto attentamente sul tipo di offerta da formulare a Dybala. La sensazione, per questi due casi, è che l’argentino possa andare via a parametro zero.
Al momento la squadra in pole per l’acquisto della Joya è l’Inter; Marotta conosce alla perfezione il giocatore e vuole regalare ad Inzaghi un giocatore di assoluta qualità per il progetto futuro dei nerazzurri. Nelle ultime ore, però, sembra potersi inserire il Napoli; il club partenopeo a giugno perderà Insigne e Dybala rappresenterebbe il sostituto ideale per non far rimpiangere il capitano.
Indiscrezione che non trova conferme; lo stipendio dell’argentino sembra essere piuttosto proibitivo per un club come il Napoli. La certezza è una: Dybala, più i giorni passano, più il suo futuro è sempre più lontano dalla Juventus a meno di clamorosi ribaltamenti che, nel mercato, possono sempre succedere.
Dybala vicino all’addio: ecco su cui vuole puntare la Juventus per il post Joya
Qualora Dybala dovesse, alla fine, lasciare la Juventus, la società bianconera dovrebbe tornare sul mercato per portare alla corte di Allegri un degno sostituto. Il nome più importante è quello di Zaniolo, giocatore che è sempre piaciuto al club più titolato d’Italia. Gli indizi per il buon esito della trattativa ci sono tutti: il mancato rinnovo dell’esterno giallorosso, le parole di Thiago Pinto e i like Instagram dello stesso Zaniolo ai giocatori della Juventus.
Sul mercato, però, gli indizi contano fino ad un certo punto; e allora la Juventus è pronta a mettere l’offerta da quaranta milioni più l’inserimento, come contropartita tecnica, di uno tra Kean e McKennie. Da Trigoria, però, fanno sapere che in caso di addio servono ottanta milioni per portare via Zaniolo.
Una distanza, dunque, importante con la Juventus che non ha nessuna intenzione di mollare la presa; Zaniolo, infatti, sarebbe l’innesto perfetto nel 4-3-3 di Allegri. L’esterno, infatti, verrebbe utilizzato come esterno offensivo ma anche come mezzala di centrocampo vista la sua duttilità, caratteristica che piace sempre al tecnico bianconero.
Il futuro di Zaniolo è ancora tutto da scrivere; la sensazione è che, una volta finita la stagione, la Juventus tenterà l’affondo decisivo per l’esterno azzurro.