In questo momento, all’interno della Juventus sembra esserci tanta confusione; i tifosi sono giustamente preoccupati di questa situazione.
Il castello di sabbia che la Juventus aveva costruito con tanta fatica sembra essere crollato; dalla sconfitta con l’Atalanta alla vittoria in casa della Sampdoria, i bianconeri si sono costruiti una serie di certezze venute meno nell’incredibile secondo tempo contro il Villarreal; quarantacinque minuti di blackout totale con i ragazzi di Allegri crollati sotto tutti i punti di vista a causa di una serie di errori incredibili. Ora è il tempo di reagire anche se i tifosi sono preoccupati considerando anche l’ultima dichiarazione della società.
Un finale di stagione completamente diverso dalle aspettative; la Juventus, infatti, pensava di passare la sosta con il pensiero sì al campionato ma anche alla Champions League. In Europa, invece, i bianconeri sono stati eliminati con il Villarreal che ha riportato alla luce dubbi e problemi nascosti dai risultati ottenuti negli ultimi, quasi, quattro mesi.
Nel ciclone delle polemiche è finita anche la società bianconera; i tifosi restano perplessi dopo l’ultima dichiarazione di Arrivabene. L’amministratore delegato della Juventus, infatti, ha parlato di piano triennale; una frase che, però, va in contrasto con il contratto, quadriennale, firmato da Allegri.
Quanto detto da Arrivabene è la conferma di quanto, al momento, all’interno della società bianconera ci sia troppo confusione. Serve mettere ordine sia per gli ultimi mesi di questa stagione ma soprattutto per un futuro dove la Juventus vuole tornare a dominare il calcio italiano.
Juventus, gli obiettivi per la prossima stagione: un rinforzo per ruolo
Società che, nel prossimo mercato, deve andare a rinforzare in maniera sostanziosa la rosa bianconera; Allegri, infatti, ha bisogno di una serie di innesti che possano alzare il livello qualitativo della Juventus. Detto di come, per la difesa, sembra tutto fatto con Rudiger, la società deve muoversi anche a centrocampo e in attacco.
In mezzo al campo l’obiettivo principale sembra essere Pogba; il centrocampista francese, in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno, non sembra aver nessun interesse a rinnovare con il Manchester United e la Juventus farà di tutto per riportarlo a casa. Trattativa non semplice per due motivo, il discorso economico e la concorrenza; dal primo punto di vista, il giocatore sembra chiedere uno stipendio da dodici milioni di euro con la società disposta, probabilmente, ad arrivare fino a dieci milioni bonus inclusi.
La seconda difficoltà rappresenta, come detto, la concorrenza; il club, al momento, più interessato al giocatore è il PSG soprattutto qualora dovesse arrivare Zidane. Il tecnico francese ha sempre stimato Pogba e i due potrebbe ritrovarsi ai piedi della Torre Eiffel. Per quanto riguarda il reparto offensivo, indipendentemente da cosa farà Dybala, l’obiettivo principale sembra essere Zaniolo.
L’attaccante è sempre piaciuto al club bianconero e, nel corso della prossima estate, potrebbe arrivare l’offerta decisiva. Ad oggi la Juventus sembra intenzionata ad offrire quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie; da Trigoria, però, fanno sapere come l’offerta giusta sia di ottanta milioni.
Una differenza importante con i bianconeri che sperano di colmare con il mancato rinnovo (ancora non arrivato di Zaniolo; nei prossimi mesi scopriremo il futuro di uno dei più grandi talenti del calcio italiano.