Calciomercato Juventus, le quattro mosse per tornare grandi

La Juventus, nel prossimo mercato estivo, vuole rivoluzionare la rosa; sembrano essere quattro gli obiettivi messi nel mirino dalla società.

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, per mano del Villarreal, è chiaro come la Juventus debba sfruttare nel migliore dei modi il prossimo mercato. L’obiettivo è regalare ad Allegri una rosa in grado di tornare a dominare il calcio italiano considerando come quasi impossibile la missione scudetto in questa stagione. Tante le operazioni da fare con la società che sembra avere in mene un piano in quattro mosse.

Juventus Villarreal
Ansafoto

La prossima estate deve vedere la Juventus grande protagonista; la società bianconera ha bisogno di quattro rinforzi per regalare ad Allegri una rosa nettamente superiore a quella attuale. L’eliminazione dalla massima competizione europea, infatti, ha spazzato via tutte le certezze di una squadra che sembrava essere tornata ai massimi livelli.

Per quanto riguarda il mercato gli obiettivi dovrebbero essere quattro, un difensore, due centrocampisti e un attaccante. Sottolineando come Rudiger sembra essere l’uomo ideale per il reparto arretrato, il centrale va in scadenza a giugno e il Chelsea non può per le note vicende extracalcio rinnovargli il contratto, andiamo ad analizzare la situazione in mezzo al campo.

In quello che è, per forza di cose, il cuore di una squadra, la Juventus sembra aver bisogno di due innesti. L’obiettivo è portare alla corte di Allegri un regista e una mezzala; per il primo ruolo interessa Jorginho, giocatore che conosce molto bene il campionato italiano e sarebbe perfetto considerando le sue capacità tecniche e di gestione di ritmi e tempi di gioco.

Grande nome anche per la mezzala; la Juventus vuole riportare alla base Pogba. Il francese, in forza al Manchester United, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra assolutamente intenzione di prolungare con i Red Devils. I bianconeri stanno provando di tutto per la buona riuscita dell’operazione ma ci sono due problemi, ingaggio del giocatore e concorrenza del PSG specie se, sulla panchina dei francesi, dovesse arrivare Zidane.

Infine l’attacco con Zaniolo in cima alla lista dei desideri; l’esterno giallorosso piace, e non poco, con i bianconeri pronti a mettere sul piatto quaranta milioni di euro più l’inserimento, a livello di contropartite tecniche, uno tra Kean e McKennie. La Roma, però, sembra volere ottanta milioni di euro.

Rudiger, Jorginho, Pogba e Zaniolo; sembrano essere questi gli obiettivi della Juventus. Un mercato che, se portato a termine, riporterebbe i bianconeri tra le serie candidate per la conquista dello scudetto.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, dove andrà Dybala? Due le possibili destinazioni dell’argentino

Zaniolo potrebbe arrivare e prendere, almeno numericamente, il posto di Dybala; l’attaccante bianconero, infatti, non ha ancora rinnovato il contratto con la Juventus e il rapporto tra le parti non sembra propriamente rosa e fiori. I problemi sono sostanzialmente due.

Il primo è il discorso economico con la Joya che sembra voler chiedere un quinquennale a dieci milioni mentre la società dovrebbe offrire tre anni a sette milioni. L’altra problematica sono le condizioni fisiche del giocatore tornato, contro il Villarreal, dopo uno stop di cinque partite tra tutte le competizioni.

Qualora l’accordo tra le parti non dovesse arrivare, Dybala lascerebbe la Juventus a parametro zero; sul giocatore, al momento, sembrano essere due, l’Inter con Marotta che conosce molto bene il giocatore e il Barcellona il cui obiettivo è completare una rivoluzione offensiva iniziata, lo scorso gennaio, con l’innesto di tre nuovi attaccanti.

Gestione cookie