Calciomercato Juventus, occhi in Germania: pronta offerta per un top player

Uno degli obiettivi della Juventus per il prossimo anno è un centrocampista; ecco l’ultima idea di mercato della società.

La sconfitta, pesante, contro il Villarreal ha portato tante domande in casa Juventus ma anche una certezza; questa rosa deve essere rinforzata per poter tornare a competere a grandi livelli. Da questo punto di vista il principale obiettivo sembra essere un centrocampista con la società che avrebbe messo gli occhi su un vero e proprio top player del ruolo; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Pavel Nedved, Juventus
LaPresse

L’acquisto di Zakaria, attualmente infortunato per un problema muscolare avuto nella trasferta di Empoli, non è sufficiente per cambiare volto al centrocampo bianconero. Allegri ha bisogno di un altro giocatore per aumentare forza fisica e qualità nel cuore del gioco.

Sono tanti i nomi su cui la società sta lavorando ma, nelle ultime ore, sembra che la Juventus abbia messo nel mirino Jude Bellingham. Stiamo parlando del centrocampista del Borussia Dortmund autore, fino a questo momento, di una grandissima stagione con sei gol e dodici assist in tutte le competizioni.

Giocatore giovane ma dal futuro assicurato; nasce come centrocampista centrale ma può essere impiegato anche come mezzala e, nelle situazioni di emergenza, esterno offensivo. La sua duttilità e sicuramente una grande caratteristica ma Bellingham è tanto altro; visione di gioco, capacità di dettare i tempi e soprattutto tanta qualità negli inserimenti senza palla.

Il suo contratto scade nel 2025 e questo rende la trattativa decisamente complicata; al momento, però, non sembra esserci nessuna trattativa. L’indiscrezione, infatti, non trova conferme considerando soprattutto lo sforzo economico, decisamente importante, che la Juventus dovrebbe fare per andare a prendere Bellingham. Il giocatore piace ma da qui ad iniziare una trattativa il passo è decisamente troppo lungo; con ogni probabilità il classe 2003 non sarà un nuovo giocatore della Juventus.

Juventus, chi arriva a centrocampo? Piace un top player di una rivale

Se Bellingham è un sogno destinato a rimanere tale, la Juventus vuole provare a concretizzare l’operazione Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo piace alla società bianconera e potrebbe accettare un cambio maglia con l’obiettivo di lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.

Il giocatore, in forza alla Lazio, percepisce poco più di tre milioni di euro; uno stipendio non impossibile con la Juventus che potrebbe anche raddoppiarlo pur di convincere ad unirsi a Vlahovic e compagni. Se l’accordo con Milinkovic sembra alla portata, il discorso cambia completamente per quanto riguarda Lotito.

Trattare con il presidente biancoceleste non è mai semplice; il patron della Lazio, per cedere il proprio gioiello, sembra oscillare i settanta e i novanta milioni di richiesta. Cifra piuttosto alta ma la Juventus non ha intenzione di abbassare la presa; l’idea dovrebbe essere inserire, come contropartita tecnica, uno tra Rugani e Kean.

Entrambi i giocatori possono risultare piuttosto utili allo stile di gioco di Sarri; il difensore andrebbe a rinforzare un reparto che, in questa stagione, sta mostrando più di qualche difficoltà. Per quanto riguarda l’attaccante, invece, rappresenterebbe una valida alternativa ad Immobile. Solo il tempo ci dirà se Milinkovic-Savic può diventare veramente un nuovo giocatore della Juventus.

Gestione cookie