La Juventus, in attesa di capire come finirà questa stagione, sembra aver già messo il primo tassello per il prossimo campionato.
Le condizioni fisiche di Bonucci e Chiellini, unito ad un Rugani che non sembra convincere pienamente, impongono alla Juventus di tornare sul mercato per quanto riguarda il reparto difensivo. Missione, da quanto sembra, già compiuta con la società bianconera che avrebbe infatti messo le mani su un vero e proprio top player del reparto arretrato. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Una delle priorità di mercato della Juventus era il centrale difensivo da affiancare a de Ligt considerando come puntare, immediatamente, su Federico Gatti potrebbe essere un rischio troppo grande. Il difensore era una priorità perché, dalle ultime indiscrezioni, sembra che i bianconeri abbiano praticamente chiuso l’accordo per un vero top player del ruolo.
Stiamo parlando di Rudiger, campione d’Europa e del mondo con la maglia del Chelsea; il centrale ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, considerando anche quanto sta succedendo in casa Blues (con la società impossibilitata al rinnovo), sembra pronto il ritorno in Italia del difensore tedesco. Rudiger, infatti, ha già giocato in Serie A con la maglia della Roma, dall’esperienza in giallorosso, però, è cresciuto tantissimo e per la Juventus sarebbe un colpo veramente eccezionale.
Oltre al difensore centrale, infatti, Rudiger può essere impiegato anche come terzino destro e sappiamo benissimo quanto la duttilità sia una caratteristica molto apprezzata da Allegri. La Juventus, dunque, avrebbe superato la concorrenza di grandi club esteri come Real Madrid e Bayern Monaco. Nulla è ancora deciso ma, rispetto ai mesi passati, il passaggio di Rudiger in bianconero sembra molto più vicino.
Detto di Rudiger e della seria possibilità che diventi un nuovo giocatore della Juventus, la società bianconera deve guardare anche al centrocampo dove l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri un giocatore in grado di cambiare, da solo, il reparto. Il profilo richiesto dal tecnico sembra essere quello di un centrocampista forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la capacità di portare gol e assist che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.
Tutte caratteristiche che rispondo al nome di Pogba; il francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di prolungare la propria avventura con il Manchester United. Sicuramente un punto a favore per la Juventus decisa a riportare a Torino uno dei centrocampisti più completi in Europa.
I problemi, per il buon esito della trattativa, esistono e sono sostanzialmente due; il primo è il discorso economico con il calciatore a chiedere uno stipendio di circa dodici milioni di euro, decisamente fuori dalle possibilità dei bianconeri. Il secondo grande ostacolo da superare è rappresentato dalla concorrenza del PSG.
Il club francese, qualora a fine stagione dovessero cambiare tecnico (ipotesi decisamente plausibile), avrebbero già deciso di puntare su Zidane. L’arrivo dell’ex allenatore del Real porterebbe, probabilmente, anche l’acquisto di Pogba vista l’ammirazione del tecnico nei confronti del connazionale.
Rudiger quasi, Pogba forse; la Juventus sembra aver deciso la strategia per il prossimo mercato. Solo il tempo ci dirà se questi due giocatori vestiranno la maglia bianconera
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…