Zaniolo è il grande obiettivo della Juventus per la prossima stagione; non tutti, però, sembrano gradire l’arrivo dell’esterno.
Dopo gli arrivi di Zakaria e Vlahovic, la Juventus deve tornare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Uno tra gli obiettivi principali della società bianconera è quello di portare Zaniolo a Torino; l’esterno giallorosso piace e il tecnico lo potrebbe utilizzare sia come esterno sia come mezzala offensiva. Alcuni, però, non sembrano gradire il suo eventuale arrivo.
Nella sfida di Conference League, contro il Vitesse, Zaniolo è uscito accompagnato dai fischi; ai tifosi non è piaciuta la prestazione fornita dall’esterno giallorosso. Una situazione che lascia pensare ad un possibile addio a fine stagione con la Juventus in prima linea per andare ad acquistare il classe 1999.
Una trattativa non semplice nonostante gli indizi, dalle parole di Thiago Pinto ad un rinnovo che non arriva, siano piuttosto concreti; la Juventus sta pensando di offrire quaranta milioni di euro più l’inserimento, come contropartita tecnica, di Kean e McKennie. Da Trigoria, però, fanno sapere che in caso di addio il prezzo sarebbe di ottanta milioni di euro.
Forbice importante con la Juventus che farà di tutto per colmarla; non tutti, però, sembrano convinti del possibile arrivo di Zaniolo. Per alcuni tifosi, infatti, l’esterno giallorosso non può mai andare a sostituire Paulo Dybala.
Zaniolo sostituisce Dybala? Il punto sulla situazione dell’argentino
Al momento sembra probabile che Zaniolo possa andare a sostituire l’addio di Dybala; la situazione dell’attaccante argentino non è semplice e lo slittamento dell’incontro, tra l’agente della Joya e la società bianconera, dimostra come i rapporti tra le parti non siano tra i migliori.
I problemi sembrano essere due e il primo è legato al discorso economico; l’argentino, per restare, sembra voler chiedere un quinquennale a dieci milioni mentre la società non dovrebbe andare oltre i tre anni a sette milioni. Per Dybala il lato del contratto è legato, in maniera importante, alle condizioni fisiche del giocatore.
La Joya, contro il Villarreal, è tornato dopo cinque partite in cui è stato out (tre in campionato, l’andata degli ottavi di Champions e la prima sfida della semifinale di coppa Italia) per un problema muscolare accusato nel derby della Mole. Una situazione che sta portando la società bianconera a riflettere in maniera piuttosto importante.
Ad oggi le sensazioni non sono per nulla positive e la squadra maggiormente interessata a Dybala, qualora ci dovesse essere l’addio a parametro zero, sembra essere l’Inter. Marotta conosce molto bene il giocatore e l’idea è quella di regalare ad Inzaghi un giocatore che possa alzare, notevolmente, il livello del reparto offensivo.
Occhio, però, anche alla situazione estera con il Barcellona che ha messo gli occhi sul talento argentino; i blaugrana, nel mercato estivo, hanno iniziato la rivoluzione offensiva con tre nuovi innesti. Una rivoluzione che potrebbe essere completata con l’arrivo di Dybala. Il futuro sembra essere scritto e non dovrebbe portare la Joya a continuare ad indossare la maglia bianconera; nel prossimo incontro tra le parti si scoprirà, probabilmente, il futuro di uno dei giocatori con maggior talento in Europa.