La Juventus, dopo più di tre mesi, è tornata a perdere una partita; sconfitta pesante e ora ci si interroga su chi sia il colpevole.
Sono giorni difficili per la Juventus; i bianconeri, dopo essere stati sconfitti dal Villarreal, hanno bisogno di rialzare la testa per chiudere nel migliore dei modi la stagione. Vincere il campionato è impresa complessa ma i ragazzi di Allegri devono dare tutto dopo il pesante tre a zero subito dal club spagnolo. Subito dopo la partita sono state tante le domande su cui sia stato il colpevole; alcuni hanno puntato il dito sul tecnico, altri sulla coppia Rugani e Danilo. In realtà il vero responsabile sarebbe un’altra persona.
Il Villarreal ha messo a nudo i limiti di questa Juventus; i bianconeri sono usciti dalla Champions e ciò che ha stupito, in negativo, è stato ovviamente il crollo mentale dopo il primo gol subito. In questi giorni si sta cercando il colpevole dell’ennesima eliminazione europea, contro squadre (almeno sulla carta) inferiori.
Secondo un tifoso piuttosto speciale la colpa dell’uscita dalla Champions non sarebbe dell’allenatore o dei giocatori; il vero responsabile è stato individuato in Agnelli. Il presidente della Juventus viene criticato per non aver parlato, davanti alle telecamere, dopo il tre a zero del Villarreal. Le dichiarazioni del numero uno bianconero sarebbero state utili per capire il motivo di un blackout tanto fragoroso quanto inatteso.
Agnelli, invece, ha preferito il silenzio anche se poi nessuno ci garantisce che non abbia parlato all’interno dello spogliatoio. Indipendentemente da questo la cosa certa è una: serve una risposta importante da parte del presidente perché negli ultimi quattro anni la Juventus ha sbagliato molte cose e sono arrivate, a livello europeo, quattro eliminazioni contro Ajax, Lione, Porto e appunto Villarreal.
La riposta del presidente Agnelli può arrivare, principalmente, sul mercato; in estate la Juventus ha bisogno di rinforzare in maniera importante la propria rosa. L’obiettivo più importante sembra essere il centrocampista dove Allegri spera di ricevere un regalo discretamente importante.
Il principale nome su cui la società bianconera sta lavorando è il ritorno di Pogba; il centrocampista, in forza al Manchester United, non sembra avere nessuna intenzione di rinnovare con i Red Devils e la Juventus sta facendo di tutto per riportare a Torino un giocatore capace di cambiare completamente le ambizioni dei bianconeri.
Stiamo, infatti, parlando di un centrocampista forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e in grado di portare quei bonus (gol e assist) che possono essere determinanti per il raggiungimento di determinati obiettivi.
Gli ostacoli per portare Pogba a Torino sono due: il discorso economico con il giocatore a chiedere uno stipendio intorno ai dodici milioni mentre la società non sembra intenzionata ad andare oltre i dieci bonus inclusi, e la concorrenza. Sul centrocampista, infatti, è piuttosto forte l’interesse del PSG; operazione che potrebbe essere favorita qualora sulla panchina del club francese arrivasse Zidane, da sempre estimatore di Pogba.
L’interesse esiste, le difficoltà sono tante; la sensazione è che solo al termine della stagione sapremo la nuova squadra di uno dei centrocampisti più forti in Europa.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…