Juventus, scoperto il vero problema del centrocampo: tifosi esausti

Uno dei problemi di questa stagione della Juventus continua ad essere il centrocampo dove un giocatore sembra deludere più di tutti.

Una stagione difficile quella che sta vivendo la Juventus; tra i principali problemi che sta avendo Allegri non possiamo non citare il centrocampo. Due infortuni pesanti, Zakaria e McKennie più la necessità, nel prossimo mercato estivo, di portare alla corte del tecnico bianconero un giocatore di assoluto livello che possa alzare il gioco dei bianconeri. Acquisto fondamentale considerando come, per alcuni, il problema del centrocampo sia tutto da individuare in un giocatore; andiamo a vedere di chi si tratta

Allegri
LaPresse

L’arrivo di Zakaria, al momento infortunato dopo il problema subito ad Empoli, non è riuscito a dare quel qualcosa in più che la Juventus sperava. Il vero problema, però, sembra essere Arthur; il centrocampista, arrivato dal Barcellona nell’operazione che ha portato Pjanic in blaugrana, non è ancora riuscito ad imporsi come era probabilmente lecito aspettarsi.

Difficoltà di adattamento ad un calcio completamente diverso rispetto a quello a cui era abituato e la fatica, mostrata anche contro il Villarreal nel ritorno degli ottavi di finale, di cercare con continuità la verticalizzazione per spezzare la solidità della difesa avversaria. Un problema che il brasiliano ha mostrato non solo in Champions League ma anche nelle altre partite della stagione.

Situazione che Allegri deve provare a risolvere perché, da qui a fine stagione, gli impegni sono tanti, sono importanti e la Juventus ha bisogno di un altro tipo di Arthur per raggiungere gli obiettivi rimasti in campionato e in coppa Italia.

Tweet Arthur
Twitter

Juventus, ecco l’obiettivo per il centrocampo del futuro: è fortissimo

Indipendentemente dalla situazione legata ad Arthur, la Juventus ha bisogno di tornare sul mercato per regalare ad Allegri un centrocampista di assoluto valore. Serve un giocatore che sappia abbinare forza fisica, qualità e la capacità di portare quei bonus (gol e assist) che possano risultare determinanti per il raggiungimento di determinati obiettivi.

Caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic; il centrocampista serbo piace e non poco alla Juventus che contano sulla volontà, da parte del giocatore, di cambiare aria per lottare per obiettivi come scudetto e Champions League. Le qualità di Milinkovic le conosciamo e, in Italia, è probabilmente il più forte ed il più completo nel suo ruolo.

Proprio per questo portarlo via dalla Lazio non sarà per nulla semplice considerando anche le difficoltà nell’andare a trattare con Lotito; il patron biancoceleste sembra aver fissato il prezzo tra i settanta e i novanta milioni di euro. La cifra potrebbe essere abbassata con l’inserimento di una contropartita tecnica; sia Rugani sia Kean non sembrano rientrare nei piani futuri dei bianconeri e potrebbero fare molto comodo al sistema di gioco di Sarri.

Trattativa dunque difficile ma non impossibile anche perché la vera difficoltà sembra proprio essere l’accordo con Lotito; qualora le due società dovessero trovare un punto di incontro, poi bisognerebbe convincere il giocatore. Milinkovic-Savic percepisce poco più di tre milioni e la Juventus sembra disposta a raddoppiarli lo stipendio senza nessun tipo di problema. Serve un centrocampista e i bianconeri sembrano aver messo gli occhi sul talento serbo; nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.

Gestione cookie