Juventus%2C+i+giocatori+inadatti+quali+sono%3F+%26%238220%3BNon+possono+giocare+qui%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/03/18/juventus-giocatori-inadatti/amp/
News

Juventus, i giocatori inadatti quali sono? “Non possono giocare qui”

L’eliminazione contro il Villarreal ha portato numerose critiche nel mondo Juventus; ecco i giocatori finiti sul banco degli imputati.

Il tre a zero subito in Champions League ha fatto tanto rumore; la Juventus, per il terzo anno di fila, è uscita agli ottavi di finale. Eliminazione pesante sia per il punteggio sia per come è maturata nel corso di un secondo tempo in cui, i ragazzi di Allegri, sono crollati fisicamente ma soprattutto mentalmente. Ora è obbligatoria una reazione con lo scudetto difficile ma non impossibile; nel frattempo, però, la critica non ha risparmiato nessuno. Ecco i giocatori finiti sotto processo.

LaPresse

Dopo l’eliminazione dalla Champions, per mano del Villarreal, era normale ci fossero delle critiche; il secondo tempo disputato dalla Juventus è stato troppo brutto per essere vero con i bianconeri a cui non è riuscito assolutamente nulla. La sconfitta ha riportato Allegri al centro del ciclone; il tecnico è stato contestato soprattutto per i cambi, effettuati solo dal minuto settantotto.

Per alcuni, però, l’allenatore non è il maggior responsabile della sconfitta bianconera; sono tanti, infatti, i giocatori ad essere finiti sotto processo. Il primo è Rugani, autore del fallo da rigore che ha cambiato completamente l’inerzia della gara a favore del Villarreal. Il centrale, dopo una prestazione tutto sommato buona, ha commesso una clamorosa ingenuità

Sempre nel reparto difensivo sono finiti sotto accusa Pellegrini, Bonucci e Chiellini; il primo non ha giocato in Champions ma è ritenuto, probabilmente, non adatto ad un contesto come quello bianconero. Per quanto riguarda la storica coppia difensiva la sensazione è che si debba guardare oltre; in questa stagione, infatti, sono tanti i problemi fisici avuti dai due leader difensivi e, nel prossimo mercato, la società deve correre ai ripari con l’innesto di un centrale di livello.

La critica non ha risparmiato Rabiot e Arthur; i due, nel match di Champions, non sono riusciti a dare quell’apporto che era lecito aspettarsi. Il francese, arrivato a parametro zero, gioca praticamente sempre ma fatica ad essere un fattore determinante per questa Juventus; al centrocampista brasiliano, invece, si chiede più coraggio e una maggiore ricerca della verticalizzazione.

Infine la situazione legata a Cuadrado e Dybala; entrambi in scadenza di contratto, hanno vissuto una serata europea molto difficile. Il colombiano è apparso stanco mentre l’argentino non ha ancora ritrovato il top della forma dopo uno stop in cui ha dovuto saltare cinque partite tra campionato, coppa Italia e Champions League.

Twitter

Juventus, la società deve intervenire sul mercato: ecco gli obiettivi

Nel prossimo mercato estivo, Allegri chiederà uno sforzo alla società per avere innesti di qualità da inserire nel suo sistema di gioco. L’impressione è che questa Juventus abbia bisogno di un difensore, un centrocampista e un attaccante. Per quanto riguarda il reparto arretrato l’obiettivo sembra essere Bremer; il centrale piace ma occhio alla richiesta del club granata e alla concorrenza del Bayern Monaco.

In mezzo al campo si cerca un vero e proprio top player; il sogno è quello di riportare Pogba a Torino. Missione per nulla semplice considerando la richiesta economica del giocatore; l’alternativa, anche se è più corretto considerarla la seconda prima scelta, porta a Milinkovic-Savic anche se trattare con Lotito non è mai facile.

A livello offensivo, invece, la scelta dovrebbe ricadere su Zaniolo; l’esterno giallorosso, fischiato al momento del cambio contro il Vitesse, piace da sempre alla dirigenza bianconera che sta preparando l’affondo decisivo. Tre acquisti per tornare grandi. La Juventus ha le idee piuttosto chiare; non resta che aspettare l’inizio del mercato in modo da capire le mosse della società.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024