Rabiot torna in Francia? La Juventus furiosa con lui: lo scenario

Rabiot è stato ancora una volta negativo in Champions e dopo la prestazione con il Villarreal si pensa a possibili sostituti dalla Francia.

In questo momento è davvero difficile per la Juventus riuscire a ragionare e riflettere in maniera chiara e serena, perché la sconfitta con il Villarreal ha sicuramente lasciato tantissimo strascichi e sarebbero in molti a voler prendere e gettare tutto quello che è stato fatto in questi anni, ma è indubbio che qualcuno dovrà pagare e ci saranno cambiamenti.

Chi non è mai riuscito a integrarsi pienamente nell’ambiente juventino è stato sicuramente Adrien Rabiot che nel corso delle sue tre stagioni non ha mai trovato quella continuità che gli si è sempre richiesta per poter provare a diventare un giocatore di punta di una squadra che aveva bisogno di un interno di qualità e che probabilmente dovrà cercarlo altrove, magari proprio da quella Francia dalla quale deriva l’ex Paris Saint Germain.

Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)
Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)

In questi anni la Juventus ha cercato in tutti i modi di rinnovare il più possibile la squadra per far sì che si potesse continuare lo straordinario ciclo di successi che ha portato i bianconeri a diventare dominanti in Italia e a sfiorare in diverse occasioni il successo anche in campo continentale.

I cambiamenti portano sempre con sé grandi dubbi e incertezze sul futuro, ma è innegabile che nessuno pensava che la squadra potesse avere un crollo così repentino e verticale, situazione che è stata comunque controllata in questi ultimi mesi con risultati che hanno permesso quasi di blindare la qualificazione on Champions League.

Il tecnico toscano Max Allegri è senza dubbio uno dei principali indiziati a dover abbandonare la baracca a fine anno, ma saranno sicuramente anche tanti i giocatori che non potranno continuare a dare l’apporto sperato alla causa bianconera, dimostrando come la rivoluzione sarà completa e non soltanto alla radice.

Adrien Rabiot si è dimostrato ampiamente un giocatore non adatto a certi palcoscenici e che non ha saputo minimamente rispettare le attese che c’erano sul proprio conto e si è perfettamente capito come mai il Paris Saint Germain avesse deciso di liberarsi di lui, nonostante fosse un giovane arrivato dal vivaio e dunque molto utile in ambito liste Uefa.

Il francese è stato quasi sempre uno dei giocatori più deleteri per la squadra, non riuscendo in alcun modo a entrare nei meccanismi bianconeri e per questo motivo è ormai prossima la sua cessione, ma il pesante ingaggio non invita molte squadre a spendere più di tanto per lui.

Ci vorrà dunque a tutti gli effetti uno scambio che possa in qualche modo far rendere appetibile l’affare per altre squadre, in particolar modo in Francia dove può essere ancora considerato e in questo caso potrebbe iniziare una trattativa con il Monaco per l’acquisto di Youssouf Fofana, centrocampista francese classe 1999 che è considerato uno dei giovani campioni del futuro del calcio transalpino e che piace molto a Torino.

Le sue caratteristiche gli permettono di giocare indistintamente sia come interno che come uomo di rottura che lo fa diventare così uno dei quei calciatori completi che piacciono tanto ad Allegri e alla dirigenza bianconera.

Youssouf Fofana, il nuovo volto del centrocampo juventino

Fofana potrebbe essere un colpo davvero molto interessante per la Juventus che potrebbe mettere a segno l’acquisto di uno dei giovani più promettenti in assoluto sulla linea mediana del campo e acquisterebbe un giocatore che da principalmente della quantità la propria arma migliore.

Il francese è uno dei centrocampisti più amati in assoluto in Ligue 1, uno di quei giocatori che a tutti gli effetti può essere considerato come uno che recupera un enorme quantità di palloni e che permette alla squadra di rifiatare grazie alla sua intelligenza tattica e alla sua voglia di correre per quattro.

La Juventus in questo momento non ha un giocatore del genere, anche perché McKennie ha bisogno di sprigionare tutta la propria voglia di inserirsi in area di rigore per poter segnare e dunque ogni tanto è costretto a lasciare scoperto la propria zona di campo.

Con Fofana arriverebbe senza dubbio un giocatore molto più disciplinato tatticamente da parte di Rabiot, che purtroppo ha sempre confermato la sua tendenza a essere a tutti gli effetti un cavallo pazzo che ha bisogno di spazio per poter correre e per poter sprigionare la propria potenza fisica.

Allegri invece ha bisogno di soldatini che possano svolgere a pieno titolo il ruolo assegnatogli e Fofana ha grande voglia di crescere, dato che la sua carriera ha già vissuto un primo salto di qualità in avanti nel 2020, con i monegaschi che non hanno avuto problemi a spendere 15 milioni di euro per acquistarlo dallo Strasburgo.

Dal Principato fanno sapere che non scenderanno minimamente al di sotto dei 20 milioni, cifra che risulterebbe essere abbastanza ragionevole e non certo proibitiva e che magari potrebbe essere azzerata proprio con l’inserimento di Adrien Rabiot che intanto dovrà fare davvero un patto con il Diavolo per non essere cacciato dalla Juventus, ma l’unico che può decidere il proprio destino è proprio lui con le prestazioni che devono iniziare a essere di maggior livello.

Gestione cookie