Luca Pellegrini era uno dei nomi che poteva rialzare la Juve, ma il giovane terzino non si è dimostrato pronto e ora è vicino alla cessione.
La Juventus è una squadra che nella sua storia ha sempre cercato di avere una delle rose più forti e più competitive d’Europa, ma per poter rimanere al vertice erano necessari grossi investimenti che permettessero di arricchire sempre di più il livello bianconero portando la Signora ad avere giocatori pronti e che potessero fin da subito esplodere.
Luca Pellegrini è stato uno dei pochi casi di giocatore acquistato sapendo che avrebbe dovuto essere aspettato e sgrezzato, ma purtroppo il suo periodo di maturazione è stato considerato sufficiente e per questo motivo è ormai pronto ad andarsene e a non essere più confermato, con indiscrezioni che arrivano dalla Germania per il suo sostituto.
La Juventus è una di quelle squadre che è costantemente alla ricerca dei migliori giocatori possibili e disponibili sulla piazza ed è davvero difficile che dalle parti di Torino si dia la possibilità ai giocatori di essere attesi e di poter crescere serenamente, perché in bianconero serve gente che fin da subito possa essere considerata pronta e all’altezza.
Quando nel 2019 i bianconeri decisero di scambiare con la Roma Spinazzola per avere in cambio Luca Pellegrini, furono davvero in molti a storcere il naso e fu ancora più strano quando il giovane terzino sinistro venne mandato a Cagliari a farsi le ossa, dimostrando sempre e comunque come il suo livello fosse da squadra di provincia.
Nonostante questo la situazione legata al Covid ha obbligato la dirigenza a cercare qualche alternativa a basso costo e così è stato richiamato a Torino anche lui in questa stagione, ma nonostante avesse dovuto lottare per un posto da titolare con un Alex Sandro non proprio in forma strepitosa, non è mai riuscito a giocarsi pienamente il posto da titolare.
I bianconeri hanno speso cercato alternative anche ai due giocatori estremamente deludenti per tutta la stagione, tanto è vero che Allegri in certe situazioni ha deciso addirittura di spostare Mattia De Sciglio sulla fascia sinistra, decisione questa davvero molto discutibile e che non ha sicuramente contribuito a migliorare il morale dei due giocatori.
Pellegrini è sicuro ormai di andare via dalla Juventus e il suo contratto non troppo esoso lo porterà sicuramente a trovare ben presto una squadra che possa acquistarlo e portarlo lontano da Torino in modo tale da non essere più considerato da tutti come un pesce fuor d’acqua e sono assolutamente fondamentali le alternative.
Una di queste arriverebbe dalla Germania e potrebbe in bianconero il terzino sinistro serbo Filip Kostic, giocatore che già da diversi anni ha l’intenzione di andarsene dell’Eintracht e che nel 2023 andrà in scadenza di contratto e dunque è chiaro come i teutonici abbiano intenzione di monetizzare il più possibile.
La Juventus avrebbe senza dubbio bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche, dato che il balcanico è assolutamente adatto a qualsiasi tipo di modulo e di ruolo sulla sinistra e questa sua duttilità piace e non poco a Max Allegri che vede dunque in lui l’uomo adatto per poter riportare la Signora a correre sulla sinistra.
La Juventus ha bisogno di ridare un senso a una squadra e a una rosa che ormai sembra completamente allo sbaraglio e per questo motivo si stanno cercando di dare sempre meno colpe all’allenatore, che in questi anni sono stati gli unici ad aver pagato, e trovare nei calciatori i principali colpevoli.
Non vi è dubbio alcuno che Filip Kostic può essere un giocatore in grado di elevare il tasso tecnico della Juventus, dato che la squadra ha bisogno di un laterale sinistro delle sue caratteristiche, dato che il giocatore dell’Eintracht è in grado senza problemi di giocare sia in una difesa a quattro che in un centrocampo a cinque dimostrandosi un vero e proprio pendolino capace di correre su e giù per tutto il campo.
Con lui in squadra la Juventus avrebbe un’alternativa di primissimo livello e potrebbe senza problemi essere considerato a tutti gli effetti un titolare anche per il lungo periodo, anche se in questo momento i tedeschi fanno muro per la cessione.
Le Aquile infatti stanno vivendo da tempo una situazione molto complicata con il serbo che vorrebbe cercare nuove squadre e fare nuove esperienze, ma i rossoneri non gli stanno dando l’opportunità di farlo e per questo motivo non hanno intenzione di scendere sotto la richiesta di 20 milioni di euro, cifra esosa per un giocatore in scadenza nel 2023.
Non è da escludere dunque che si possa trattare il più possibile per poter arrivare a una soluzione che possa far felice tutte e tre le parti, con Kostic che sarebbe un giocatore perfetto per la Juventus e che non vede l’ora di tuffarsi nel grande calcio dopo una serie di anni in un’ottima realtà come l’Eintracht, ma che non può garantirgli il grande passo in avanti, mentre i tedeschi sperano di non rimetterci troppi soldi, altrimenti saranno ancora ben contenti di averlo in rosa per un altro anno.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…