La Juventus esce dalla Champions League dopo una pesante sconfitta contro il Villarreal; una serata che non ha risparmiato neanche Locatelli.
Veniva considerata la partita più importante della stagione e la Juventus ha fallito l’appuntamento con l’Europa; per il quarto anno di fila i bianconeri sono stati eliminati da una squadra, sulla carta, inferiore. Il Villarreal, però, è stato bravo a tenere nel primo tempo per poi sfruttare gli errori, nella ripresa, di Danilo e Rugani. Una serata in cui non ha funzionato nulla e che ha visto finite, sotto l’occhio del ciclone, anche Locatelli.
Abbiamo sempre detto come il problema principale della Juventus, in questa stagione, riguardi il centrocampo. Allegri, in mediana, ha bisogno di un top player da portare a Torino nel corso del prossimo mercato. Facendo un passo indietro, la società bianconera nella scorsa stagione è andata, in maniera molto decisa, su Locatelli.
Il centrocampista del Sassuolo, preso per essere il leader del reparto mediano bianconero, non è riuscito, almeno fino a questo momento, ad esprimersi nel migliore dei modi con continuità. Dopo la serata Champions, la critica non ha risparmiato neanche il classe 1998; ritenere Locatelli come il massimo responsabile dell’eliminazione dalla massima competizione europea è piuttosto ingeneroso.
Nella serata horror dello Stadium hanno sbagliato tutti, soprattutto sotto l’aspetto mentale; dopo il gol dell’uno a zero, la Juventus si è sciolta come neve al sole consegnandosi completamente ad un Villarreal che ha sfruttato al meglio le possibilità in ripartenza. La cosa piuttosto chiara è la necessità, da parte di questa squadra, di rinforzarsi in maniera piuttosto importante nel prossimo mercato estivo.
L’eliminazione dalla Champions League ha confermato, in maniera ancora più netta, come questa Juventus abbia assolutamente bisogno di un centrocampista di assoluto spessore. L’obiettivo principale sembra essere il ritorno a Torino di Pogba. Il centrocampista francese, in forza al Manchester United, non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto con i Red Devils.
Il fatto di liberarsi a parametro zero è sicuramente un punto a favore della società bianconera che, però, deve far fronte a due difficoltà non da poco. La prima è, ovviamente, il discorso economico. Pogba, infatti, sembra volere uno stipendio da circa dodici milioni a stagione mentre la Juventus potrebbe spingersi verso un contratto intorno ai dieci milioni bonus inclusi.
Chi non dovrebbe avere problemi ad accontentare le richieste economiche del centrocampista è il PSG; la disponibilità economica dei francesi la conosciamo bene e, qualora dovesse arrivare Zidane sulla panchina del club eliminato dalla Champions da Benzema, non è escluso l’assalto a Pogba.
Riuscire a battere la concorrenza del PSG non è una missione per nulla semplice; solo nei prossimi mesi potremo avere un quadro più chiaro per quanto riguarda il futuro di Pogba. La cosa certa è che il suo eventuale arrivo sposterebbe, e non poco, gli equilibri del prossimo campionato. Il classe 1993, infatti, è un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e in grado di portare quel numero di gol e assist che possono risultare fondamentali nel raggiungimento di determinati obiettivi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…