Il match di Champions League ha evidenziato le difficoltà di Rugani; non è escluso che il difensore, a fine stagione, lasci la Juventus.
L’eliminazione dalla Champions, dopo un secondo tempo orribile, è stata causata da una serie infinita di errori che hanno permesso al Villarreal di conquistare il passaggio ai quarti di finale. La prima ingenuità è stata commessa da Rugani; il centrale è stato protagonista di un intervento, evitabile, su Coquelin. Rigore e Gerard Moreno apre le danze di un tre a zero difficile da digerire d che potrebbe avere ripercussioni sul campionato.
Prima l’errore che ha causato il rigore dell’uno a zero poi la sostituzione con l’ingresso di Dybala, nel tentativo di recuperare la partita; non è stata una gran serata per Rugani che ha vissuto la peggior partita in questa stagione con la sua Juventus. Dopo l’eliminazione con il Villarreal sembra che la società stia riflettendo sul futuro del centrale.
Le condizioni fisiche di Bonucci e Chiellini più, appunto, la prestazione di Rugani che non sembra ancora pronto a determinati livelli, stanno facendo riflettere la Juventus sul prossimo mercato. L’idea dovrebbe essere quella di portare un nuovo centrale alla corte di Allegri e, da questo punto di vista, il nome individuato è quello di Bremer.
Il centrale del Torino ha stupido l’ambiente bianconero nel derby della Mole quando è stato in grado di fermare un certo Vlahovic. Difensore forte fisicamente, abile nell’uno e uno e pericoloso nell’area avversaria come dimostrato dal gol contro l’Inter. La Juventus farà di tutto per portarlo alla corte di Allegri ma le difficoltà non sono poche.
La prima montagna da scalare è il discorso economico con il Torino che, forte del rinnovo di Bremer (segno di riconoscenza verso il club granata), non faranno sconti e non li faranno, sicuramente, all’eterna rivale della Juventus. Il secondo problema è la concorrenza con il Bayern Monaco che sembra fortemente interessato al giocatore visto l’addio, a parametro zero, di Sule promesso sposo al Bayern Monaco.
Tornando a Rugani, il centrale potrebbe essere inserito nella trattativa per arrivare a Milinkovic-Savic; sappiamo benissimo quanto la Juventus abbia bisogno di un centrocampista di grandissimo livello. Il serbo è un giocatore completo sotto tutti i punti di vista, forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e in grado di portare quel numero di gol e assist necessari per raggiungere determinati obiettivi.
Lotito chiede una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro ed è proprio da questo punto di vista che entra in gioco Rugani; la Lazio ha bisogno di un centrale difensivo per rinforzare un reparto con numerosi problemi. La valutazione della Juventus è intorno ai quindici milioni e potrebbe essere la carta per affondare il colpo su Milinkovic-Savic.
Il centrocampista, dal punto di vista economico, percepisce poco più di tre milioni e la Juventus non avrebbe nessun problema a raddoppiare, o anche triplicare, il contratto del giocatore. Il futuro di Rugani sembra essere legato a filo diretto a quello di Milinkovic-Savic; nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…