Weston McKennie è stato in grado di farsi un buon nome alla Juve, ma lo statunitense non è sicuro di rimanere e per lui ci sono novità.
Quando nell’estate del 2020 la Juventus acquistò dallo Schalke 04 lo statunitense Weston McKennie erano in molti a dubitare fortemente del giocatore, considerandolo inadatto al grande calcio europeo e vedendo in lui un calciatore assolutamente inadatto per la Serie A.
Indubbiamente a prima vista il fisico un po’ tarchiato può trarre in inganno, ma il texano è stato in grado fin da subito di entrare nel cuore dei tifosi bianconeri, non riuscendo magari a essere un titolare fisso e un’icona della squadra, ma la sua grinta e il suo atteggiamento sempre propositivo lo hanno aiutato e non poco, peccato che l’infortunio possa comprometterne il proseguimento a Torino.
A Torino la voglia di creare la Juventus più forte possibile è sempre altissima e nessuno può in alcun modo togliere da Andrea Agnelli la grande voglia e la grande ambizione di poter dare ai propri tifosi il meglio assoluto che si possa desiderare per far sì che i bianconeri possano essere competitivi sempre e comunque.
McKennie era stato visto in maniera molto singolare ed erano tanti a nutrire dei dubbi sullo statunitense che veniva considerato quasi un corpo estraneo alla realtà torinese, ma in realtà in poco tempo è riuscito a inserirsi nel migliore dei modi e con le sue qualità in campo si è ritagliato sempre uno spazio importante.
Giocatore estremamente duttile che ha saputo ben figurare sia al centro di un centrocampo a quattro che come interno di una mediana a tre, McKennie ha avuto modo di diventare una colonna bianconera nelle ultime due stagioni, peccato che sul più bello è arrivato l’infortunio che rischia di comprometterne il futuro a Torino.
Weston infatti era lì lì per giocarsi il posto da titolare con i vari Zakaria, Rabiot e Locatelli e uno stop potrebbe permettere a questi tre di scalare a tal punto le gerarchie da non dare più spazio all’ex Schalke all’interno della formazione titolare e a questo punto è necessario per la Juventus cercare alternative.
La Juventus ha intenzione però di alzare sempre di più l’asticella e il livello della squadra ed è per questo che l’alternativa potrebbe essere Thomas Partey dell’Arsenal, giocatore di qualità e quantità che i Gunners ha trovato a tutti gli effetti la sua totale e reale consacrazione come uno dei giocatori di interdizione più forti d’Europa.
Allegri sarebbe entusiasta del suo arrivo, dato che rappresenta perfettamente il tipo di centrocampista amato dal tecnico toscano, ovvero colui che è in grado di unire il reparto offensivo con il resto della squadra e Partey è giocatore molto intelligente che sa impostare, ma sa anche inserirsi da attaccante aggiunto.
Il ghanese non sarebbe affatto un acquisto economico, dato che i londinesi hanno speso ben 50 milioni di euro nell’estate del 2020 per poterlo acquistare dall’Atletico Madrid, con i madrileni che hanno dovuto così fare a meno di una delle dighe principali del proprio centrocampo.
Partey all’Arsenal si sta rivelando a tutti gli effetti uno dei migliori dell’intero campionato e non vi è dubbio alcuno che uno come lui sia in grado di far fare il grande salto di qualità a qualsiasi squadra e i Gunners hanno messo gli occhi su diversi elementi di Madama, dato che non solo Arthur è di primario interesse.
Il brasiliano è ormai un pallino di Arteta, ma verrebbe acquistato solamente in caso di partenza di Xhaka, mentre se dovesse andare via Partey, McKennie sarebbe senza ombra di dubbio uno di quegli elementi che farebbe davvero gola alla squadra del Nord di Londra, che porterebbe il texano volentieri a vestire il biancorosso.
Thomas Partey potrebbe essere l’uomo perfetto sia per poter giocare in un centrocampo a due, come sta avvenendo nel 4-2-3-1 di Arteta e dove sta rendendo al meglio, che come interno nel 4-3-3 che tanto sta piacendo ad Allegri in questi ultimi mesi e con Zakaria da una parte e il ghanese dell’altra, allora Manuel Locatelli avrebbe piena libertà di regia al centro.
In questo momento c’è tanto da lavorare da un punto di vista di mercato e sarà davvero molto complicato per i bianconeri riuscire a trovare un accordo economico, ma d’altra parte se si vuole diventare i migliori in Italia e in Europa bisogna assolutamente cercare il meglio e arrivare al meglio e Thomas è sicuramente uno di quei giocatori.
McKennie intanto non vede l’ora di poter tornare arruolabile per poter convincere la Juventus che la sua crescita non si è ancora arrestata e che ha tutta l’intenzione di diventare il prima possibile uno dei migliori e principali centrocampisti d’Italia e d’Europa e dunque sarà difficile in questo momento capire quale possa essere la giusta strada da intraprendere.
Weston attende con ansia degli sviluppi e lo fa anche l’Arsenal che potrebbe aprire le porte di una trattativa per Thomas Partey se magari venisse inserito nella trattativa anche McKennie.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…